Navigare su FFS.ch

Comunicato stampa, il 14 aprile 2005

Biglietti per percorso italiano della TILO in vendita a Lugano e Bellinzona

Dal 1. aprile 2005, presso gli sportelli vendita delle stazioni FFS di Lugano e Bellinzona, sono in vendita i biglietti del traffico regionale di Trenitalia per il percorso TILO R Chiasso–Milano Porta Garibaldi. Il prezzo per un biglietto di corsa semplice da Chiasso è di sei franchi e trenta. Tre franchi e quaranta per i ragazzi fino a sedici anni.

Da inizio aprile, i biglietti del traffico regionale di Trenitalia da Chiasso a Milano Porta Garibaldi per la linea TILO R sono acquistabili, oltre che alla stazione internazionale FFS di Chiasso, anche presso quelle di Lugano e Bellinzona. Grazie alla nuova pro-posta è possibile raggiungere la stazione FS di Porta Garibaldi a Milano con solo sei franchi e trenta. L'estensione dell'offerta punta ad agevolare la clientela residente in Ticino nell'acquisto di questi titoli di trasporto particolarmente economici.

Presso le stazioni FFS di Lugano, Bellinzona e Chiasso è quindi possibile acquistare biglietti per le fermate di Como S. Giovanni, Albate, Cucciago, Cantù-Cermenate, Carimate, Camnago Lentate, Seregno, Desio, Lissone-Muggiò, Monza, Sesto S. Giovanni e Milano Porta Garibaldi. Quest'ultima dista solo due fermate di metro dalla stazione Centrale FS.

I biglietti non hanno limiti di validità e possono essere utilizzati unicamente sui treni regionali TILO, esclusi quindi Intercity, Eurocity e Cisalpino. I titoli di trasporto sono venduti per la corsa semplice e la loro validità è di 6 ore dalla convalida. L'obliterazione del biglietto deve essere necessariamente effettuata prima di salire sul treno presso le obliteratrici FS poste alle fermate tra Chiasso e Milano. I biglietti non sono rimborsabili.

Maggiori informazioni presso:

  • www.tilo.ch
  • le stazioni FFS di Chiasso, Lugano e Bellinzona
  • Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera)

Footer