Accredito nel quadro della sostituzione dell’AG Junior per studenti.
Dal 13 dicembre 2020 l’AG Junior per studenti non è più disponibile.
In caso di rinnovo dell’AG successivo a questa data, la conversione è automatica. Se al momento del rinnovo il titolare ha ancora 25 anni, l’abbonamento è convertito nel nuovo AG per 25enni, se invece ha più di 25 anni in un AG Adulti.
Se l’AG non dovesse più servire, può essere disdetto alla prima data utile. Il termine di disdetta è di un mese dopo la scadenza della durata minima del contratto. Le informazioni sul tema sono riportate nell’account cliente su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra..
Accredito una tantum sulconto.
Tutti i clienti che al 12 dicembre 2020 erano in possesso di un AG Junior per studenti valido riceveranno un accredito una tantum del valore di 500 franchi per un AG di 2ª classe o di 850 franchi per un AG di 1ª classe, a prescindere dal fatto che paghino l’abbonamento con fattura annuale o mensile. Il 14 dicembre 2020 l’importo è accreditato automaticamente sull’account SwissPass del partner contrattuale, ovvero il destinatario della fattura, e detratto dalla fattura successiva. Non è possibile richiedere il versamento dell’importo in contanti. Se l’AG non viene rinnovato, l’importo è erogato tramite conteggio finale sul conto bancario o postale.
FAQ sull’aggiornamento dell’assortimento.
No, la misura riguarda solo le persone di età compresa tra i 25 e i 30 anni che studiano presso un’università o una scuola universitaria professionale riconosciute e sono in possesso di un AG Junior per studenti.
Le persone sotto i 25 anni continuano a ricevere l’AG Giovani o l’AG Famiglia Giovani a prezzo scontato. Per i 25enni, ossia fino al compimento del 26° anno di età, viene introdotto l’«AG per 25enni»; dai 26 anni in su, sarà disponibile l’AG Adulti.
Inoltre, vi è la possibilità di acquistare un AG Duo partner se qualcun altro nella stessa economia domestica possiede un AG.
L’AG Junior per studenti resta valido per il periodo di abbonamento pagato. Al rinnovo successivo, l’abbonamento viene convertito automaticamente. Se al momento del rinnovo il titolare ha ancora 25 anni, l’abbonamento è convertito nel nuovo AG per 25enni, se invece ha più di 25 anni in un AG Adulti.
Inoltre, vi è la possibilità di acquistare un AG Duo partner se qualcun altro nella stessa economia domestica possiede un AG.
I clienti con un AG Giovani o un AG Famiglia Giovani, al momento del passaggio nel segmento «adulti» fino ai 26 anni non ancora compiuti, approfittano di un prezzo scontato rispetto all’AG Adulti.
L’AG per 25enni con fattura annua costa:
1ª classe 5450 franchi l’anno
2ª classe 3360 franchi l’anno
L’AG per 25enni con fattura mensile costa:
1ª classe 475 franchi al mese
2ª classe 300 franchi al mese
FAQ sull’accredito una tantum sull’account.
Tutti i clienti che al 12 dicembre 2020 erano in possesso un AG Junior per studenti valido riceveranno un accredito una tantum del valore di 500 franchi per un AG di 2ª classe o di 850 franchi per un AG di 1ª classe, a prescindere dal fatto che paghino l’abbonamento con fattura annuale o mensile.
L’importo viene accreditato sull’account SwissPass del partner contrattuale dell’abbonamento.
Gli accrediti per l’AG Junior per studenti pagati dal datore di lavoro tramite contratto Businesstravel vengono versati direttamente all’azienda.
I clienti che al 12 dicembre 2020 erano in possesso di un AG Junior per studenti valido riceveranno automaticamente l’accredito. Non è quindi necessario fare nulla.
L’accredito sarà detratto automaticamente dalla successiva fattura di abbonamento. Per gli AG con fattura annua, a seconda della scadenza dell’abbonamento, è possibile che si debba attendere fino a un anno. Non è possibile richiedere il versamento dell’importo in contanti.
Sì, la fattura deve essere saldata. L’accredito sarà applicato alla prima fattura emessa dopo il 14 dicembre 2020. Se l’AG non viene rinnovato, l’importo è erogato tramite conteggio finale sul conto bancario o postale.
Sì, riceveranno l’accredito tutti i clienti che al 12 dicembre 2020 erano in possesso di un AG Junior per studenti valido. Se l’AG non viene rinnovato, l’importo è erogato tramite conteggio finale sul conto bancario o postale. A tal fine si prega di registrare l’IBAN nel proprio account su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra..
Se l’AG non viene rinnovato, l’importo è erogato tramite conteggio finale sul conto bancario o postale. A tal fine si prega di registrare l’IBAN nel proprio account su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra..
L’accredito è destinato unicamente al pagamento dell’AG e viene quindi automaticamente detratto dalla prima fattura AG utile.
L’accredito può essere conteggiato anche in caso di passaggio da un AG di 2ª classe a un AG di 1ª classe o viceversa. Lo stesso vale in caso di passaggio da un AG a un metà-prezzo o se si cambia AG (ad es. passaggio da un AG Adulti a un AG Duo partner).
Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.