
L’AG per tutta la famiglia.
Per i ragazzi, i giovani e i loro genitori è disponibile l’abbonamento generale scontato con fattura annua o mensile.
Nota: Avete acquistato l'AG di base sul portale per la clientela aziendale Businesstravel FFS? In tal caso troverete ulteriori informazioni nella pagina dedicata ai clienti aziendali.
Informazioni importanti sull’AG.
Rinnovo automatico.
All’acquisto di un AG stipulate un contratto a tempo indeterminato. Ciò ha il vantaggio che il vostro abbonamento si rinnova automaticamente dopo la scadenza della durata della validità da voi scelta – ossia un anno o un mese. Grazie allo SwissPass non dovrete più pensare a rinnovare l’abbonamento. Il vostro SwissPass mantiene la propria validità per diversi anni e noi rinnoviamo il vostro abbonamento sempre sulla stessa carta.
Durata minima del contratto.
All’inizio ciascun AG ha una durata minima di 4 mesi, indipendentemente dall’intervallo di pagamento. Successivamente, potete decidere se mantenere l’abbonamento o disdirlo, tenendo conto del termine di disdetta di un mese alla fine di ogni mese di abbonamento.
Promemoria di disdetta.
Se possedete un AG con pagamento annuo, prima del rinnovo automatico dell’abbonamento vi ricordiamo per tempo il possibile termine di disdetta. Ciò avviene in contemporanea all’invio della fattura annua. Sul vostro account su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra. potete abbonarvi a un promemoria, via SMS o posta elettronica, per ricordarvi questo termine.
Disdetta.
Vi inviamo la fattura per il nuovo periodo di validità del vostro AG prima del rinnovo automatico. In questo modo, qualora lo desideriate, vi rimarrà tempo a sufficienza per disdire il vostro AG entro la data indicata. Nel rispetto dei termini contrattuali stabiliti, potete disdire il vostro AG in qualsiasi momento dalla fine del mese di abbonamento successivo. Vi basteranno pochi clic sul sito swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.. Naturalmente continueremo a ricevere la vostra disdetta anche presso i punti vendita consueti, nonché telefonicamente presso il Service Center dell’AG.
Importante.
L’AG Famiglia ragazzo o giovane e l’AG Famiglia partner sono associati a un AG di base (AG Adulti, AG Junior, AG Junior per studenti 25–30 anni, AG Anziani o AG per viaggiatori disabili) e vengono disdetti quando le condizioni per un’associazione non sono più rispettate. Per esempio, la disdetta AG di base o la cancellazione di un AG necessario per l’associazione.
Qui potete trovare maggiori informazioni sulla disdettaAcquistare l’AG.
Se nello stesso nucleo familiare almeno un genitore possiede un AG di baseI possibili AG di base sono: AG Adulti, AG Junior, AG Junior per studenti 25–30 anni, AG Anziani oppure AG per viaggiatori disabili., i figli e i giovani non coniugati beneficiano di prezzi interessanti per l’acquisto di altri AG (AG Famiglia ragazzo o giovane).
Il secondo genitore riceve inoltre uno sconto (AG Famiglia partner) se per lo stesso nucleo familiare è stato acquistato un AG Famiglia ragazzo o giovane oltre a un AG di base per la madre o il padre. Si prega di considerare che per acquistare l’AG Famiglia ragazzo, l’AG Famiglia giovane e l’AG Famiglia partner sono necessari dei documenti diversi.
Poiché l’AG per i membri della famiglia è associato a un AG di base, sullo SwissPass devono essere presenti tutti gli AG di una famiglia.
I figli fino a 16 anniRagazzi da 6 a 16 anni non ancora compiuti. usufruiscono di uno sconto sull’AG se uno dei genitoriSe, in mancanza di uno dei due genitori, un’altra persona che vive in pianta stabile nello stesso nucleo famigliare assume gli obblighi parentali, questa deve essere equiparata al genitore mancante. possiede già un AG di baseI possibili AG di base sono: AG Adulti, AG Junior, AG Junior per studenti 25–30 anni, AG Anziani oppure AG per viaggiatori disabili. (AG Adulti, AG Junior, AG Junior per studenti 25-30 anni, AG Anziani oppure AG per viaggiatori disabili) e vive nello stesso nucleo familiare.
Suggerimento: nel caso in cui solo i figli fino a 16 anniRagazzi da 6 a 16 anni non ancora compiuti. viaggino con l’AG, ma i genitori non ne possiedano uno, la soluzione ideale è l’AG Junior.
Possibilità di acquisto e di pagamento.
L’AG Famiglia ragazzo può essere ordinato esclusivamente tramite il modulo (PDF, 358 KB). A tal scopo, avrete bisogno dei vostri documenti (v. sotto per i documenti), il vostro passaporto o carta d’identitàPassaporto o carta d’identità di Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia o Liechtenstein. e una fototessera digitaleLista di controllo per valutazione foto: Immagine frontale; larghezza del visto min 20 mm (max 35 mm); occhi aperti e non coperti da occhiali; sfondo monocromatico e illuminazione uniforme (nessuna ombra); foto perfettamente a fuoco e ad alto contrasto. Per le fotografie digitali: Formato immagine min 200 × 250 Pixel; dimensioni max 2000 KB (JPG); impostare il colore sulla modalità RGB. Se possedete già uno SwissPass potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.ch. . Se possedete già uno SwissPass potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.. Ciò vale anche nel caso in cui abbiate disattivato il rinnovo automatico del vostro AG sullo SwissPass e desideriate acquistare un nuovo abbonamento. La foto è necessaria solo nel caso in cui siano trascorsi più di cinque anni dalla foto in nostro possesso.
L’AG con pagamento annuo o mensile.
Potete decidere se pagare il vostro AG annualmente o mensilmente. Se preferite suddividere l’importo in somme minori e con cadenza regolare, vi consigliamo il pagamento mensile dell’AG. In questo modo, osservando la durata minima del contratto, potete scegliere a piacimento il numero di mesi di mobilità illimitata, pagando mensilmente con fattura oppure con il vostro metodo di pagamento preferitoPagamento in contanti, buoni, Reka Check, Reka Rail, carta di debito o di credito (PostFinance Card, Mastercard, Visa, Reka Card, American Express, Diners, JCB o myOne). ad uno sportello dei mezzi pubblici a vostra scelta.
Pagamento: panoramica delle opzioni.
Pagare il nuovo abbonamento.
Quando ordinate il vostro nuovo abbonamento tramite il modulo d’ordine, potete scegliere se pagare contro fattura e polizza di versamento o con carta di credito. In alternativa, potete acquistare il vostro abbonamento sul sito ffs.ch e pagare tramite carta di debito di PostFinance o carta di credito. Potete richiedere una consulenza personalizzata al punto vendita. Qui potrete utilizzare tutti i consueti metodi di pagamentoPagamento in contanti, buoni, Reka Check, Reka Rail, carta di debito o di credito (PostFinance Card, Mastercard, Visa, Reka Card, American Express, Diners, JCB o myOne)..
Pagamento con carta di credito.
Potete pagare il vostro nuovo abbonamento con le seguenti carte di credito:
- Visa (incl. carta prepagata)
- MasterCard (incl. carta prepagata)
- American Express
- Diners Club International
Ordinate il vostro abbonamento online e pagate con carta di credito nel Ticket Shop, tramite modulo d’ordine o presso un punto vendita. Attenzione:
- la carta di credito deve essere intestata al partner contrattuale.
- Addebitiamo l’importo sulla carta di credito subito dopo aver ricevuto il vostro ordine.
Pagamento contro fattura.
Vi inviamo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento. Attenzione:
- l’ordine deve pervenirci almeno dieci giorni prima della data di inizio validità del vostro abbonamento. In caso contrario il vostro ordine tramite fattura non potrà essere elaborato e verrà respinto;
- Inviamo la fattura a parte – non insieme alla carta SwissPass. Dovrete saldare l’importo entro il primo giorno di validità del vostro abbonamento, altrimenti riceverete un sollecito di pagamento.
Altre possibilità presso il punto vendita.
Presso i punti vendita potete pagare con carta Maestro o PostFinance, carta di credito, assegni Reka, buoni, oppure contanti.
Pagamento delle fatture successive.
Fattura per e-mail.
Inviamo un’e-mail al partner contrattuale dell’abbonamento non appena la fattura è disponibile nell’account del cliente su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra., dove troverete tutti i dettagli per pagare la fattura tramite online banking.
Potete richiedere l’invio della fattura tramite e-mail accedendo a swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra. alla voce «Avvisi» del menu impostazioni, oppure specificandolo nel modulo d’ordine.
Fattura per posta.
Vi inviamo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento.
Sistema di addebito diretto e Debit Direct.
Utilizzando la procedura di addebito diretto delle banche o il servizio Debit Direct della Posta, il canone dell’abbonamento è addebitato automaticamente sul vostro conto, a meno che non abbiate disdetto l’abbonamento in tempo utile. A tal fine, basta compilare il modulo per la procedura di addebito diretto o per il pagamento tramite Debit Direct. Se scegliete l’opzione dell’addebito diretto (banca), vi chiediamo gentilmente di inviare il modulo firmato alla vostra banca. Se scegliete il Debit Direct (posta), vi chiediamo invece di inviare il modulo firmato a FFS SA Viaggiatori c/o FFS Finanze, Poststrasse 6, 3000 Berna 65. Prima del rinnovo automatico dell’abbonamento, vi informeremo per posta o per e-mail sul prossimo addebito diretto.
E-fattura direttamente al vostro conto e-banking.
Con il servizio e-fattura degli istituti finanziari svizzeri potete pagare in modo ancora più comodo. Vi inviamo l’e-fattura elettronicamente alla casella postale del vostro conto e-banking. In tal modo non dovrete più scansionare alcuna polizza di versamento, ma solamente controllare la fattura e autorizzare il pagamento con pochi clic. Per ricevere le e-fatture, registratevi nell’e-banking del vostro istituto finanziario alla voce E-fattura/Emittenti di fatture FFS.
Attenzione: Se pagate tramite e-fattura, non riceverete ulteriori informazioni sulle fatture per posta o e-mail da parte nostra. Vi consigliamo di impostare un promemoria su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.. Vi invieremo per tempo un’e-mail o un SMS per ricordarvi dell’eventuale termine di disdetta del vostro abbonamento.
Altre possibilità presso il punto vendita.
Presso i punti vendita potete pagare con carta Maestro o PostFinance, carta di credito, assegni Reka, buoni, oppure contanti.
Consegna dello SwissPass.
Il vostro AG associato allo SwissPass vi verrà recapitato per posta in circa dieci giorni. Nel caso vi servisse un AG valido prima, potrete ottenere uno SwissPass transitorio. Se acquistato online, vi basterà stampare il PDF; in caso contrario, dovrete recarvi allo sportello, portando tutti i documenti necessari.
Documenti necessari.
- Fototessera digitale attuale a colori e di buona qualitàLista di controllo per valutazione foto: Immagine frontale; larghezza del visto min 20 mm (max 35 mm); occhi aperti e non coperti da occhiali; sfondo monocromatico e illuminazione uniforme (nessuna ombra); foto perfettamente a fuoco e ad alto contrasto. Per le fotografie digitali: Formato immagine min 200 × 250 Pixel; dimensioni max 2000 KB (JPG); impostare il colore sulla modalità RGB. Se possedete già uno SwissPass potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.ch. . Se possedete già uno SwissPass, potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.ch.Il link si apre in una nuova finestra.
- Copia del passaporto o della carta d’identità di tutte le personePassaporto o carta d’identità di Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia o Liechtenstein; solo in occasione del primo ordine (residente in Svizzera da almeno sei mesi alla firma del contratto)
- Per persone coniugate/in unione domestica registrata o genitore single: copia del certificato di famiglia/certificato di unione domestica registrata o del certificato di nascita del figlio.
- Genitori o genitore che vivono in concubinato: copia del certificato di famiglia/certificato di unione domestica registrata della persona con il figlio/figli o del certificato di nascita del figlio.
- Figlio che non abita presso il genitore con AG di base (domicilio separato dei genitori / genitori separati): copia del certificato di famiglia della persona/persone con figlio/figli.
Prezzi dell’AG Famiglia ragazzo.
Intervallo di pagamento | Prezzo in CHF 2a classe | Prezzo in CHF 1a classe | Ordinare |
---|---|---|---|
Annuo |
680.00 | 2760.00 |
L’AG Famiglia ragazzo Annuo (PDF, 358 KB) |
Mensile |
75.00 | 250.00 |
L’AG Famiglia ragazzo Mensile (PDF, 358 KB) |
I giovani da 16 a 25 anniFino al compimento dei 25 anni. usufruiscono di uno sconto sull’AG se uno dei genitoriSe, in mancanza di uno dei due genitori, un’altra persona che vive in pianta stabile nello stesso nucleo famigliare assume gli obblighi parentali, questa deve essere equiparata al genitore mancante. possiede già un AG di baseI possibili AG di base sono: AG Adulti, AG Junior, AG Junior per studenti 25–30 anni, AG Anziani oppure AG per viaggiatori disabili. (AG Adulti, AG Junior, AG Junior per studenti 25-30 anni, AG Anziani oppure AG per viaggiatori disabili) e vive nello stesso nucleo familiare.
Possibilità di acquisto e di pagamento.
L’AG Famiglia giovane può essere ordinato esclusivamente tramite il modulo (PDF, 358 KB) offline. A tal scopo, avrete bisogno dei vostri documenti (v. sotto per i documenti), il vostro passaporto o carta d’identitàPassaporto o carta d’identità di Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia o Liechtenstein. e una fototessera digitaleLista di controllo per valutazione foto: Immagine frontale; larghezza del visto min 20 mm (max 35 mm); occhi aperti e non coperti da occhiali; sfondo monocromatico e illuminazione uniforme (nessuna ombra); foto perfettamente a fuoco e ad alto contrasto. Per le fotografie digitali: Formato immagine min 200 × 250 Pixel; dimensioni max 2000 KB (JPG); impostare il colore sulla modalità RGB. Se possedete già uno SwissPass potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.ch. . Se possedete già uno SwissPass potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.. Ciò vale anche nel caso in cui abbiate disattivato il rinnovo automatico del vostro AG sullo SwissPass e desideriate acquistare un nuovo abbonamento. La foto è necessaria solo nel caso in cui siano trascorsi più di cinque anni dalla foto in nostro possesso.
L’AG con pagamento annuo o mensile.
Potete decidere se pagare il vostro AG annualmente o mensilmente. Se preferite suddividere l’importo in somme minori e con cadenza regolare, vi consigliamo il pagamento mensile dell’AG. In questo modo, osservando la durata minima del contratto, potete scegliere a piacimento il numero di mesi di mobilità illimitata, pagando mensilmente con fattura oppure con il vostro metodo di pagamento preferitoPagamento in contanti, buoni, Reka Check, Reka Rail, carta di debito o di credito (PostFinance Card, Mastercard, Visa, Reka Card, American Express, Diners, JCB o myOne). ad uno sportello dei mezzi pubblici a vostra scelta.
Pagamento: panoramica delle opzioni.
Pagare il nuovo abbonamento.
Quando ordinate il vostro nuovo abbonamento tramite il modulo d’ordine, potete scegliere se pagare contro fattura e polizza di versamento o con carta di credito. In alternativa, potete acquistare il vostro abbonamento sul sito ffs.ch e pagare tramite carta di debito di PostFinance, carta di credito o Reka-Card. Potete richiedere una consulenza personalizzata al punto vendita. Qui potrete utilizzare tutti i consueti metodi di pagamentoPagamento in contanti, buoni, Reka Check, Reka Rail, carta di debito o di credito (PostFinance Card, Mastercard, Visa, Reka Card, American Express, Diners, JCB o myOne)..
Pagamento con carta di credito.
Potete pagare il vostro nuovo abbonamento con le seguenti carte di credito:
- Visa (incl. carta prepagata)
- MasterCard (incl. carta prepagata)
- American Express
- Diners Club International
Ordinate il vostro abbonamento online e pagate con carta di credito nel Ticket Shop, tramite modulo d’ordine o presso un punto vendita. Attenzione:
- la carta di credito deve essere intestata al partner contrattuale.
- Addebitiamo l’importo sulla carta di credito subito dopo aver ricevuto il vostro ordine.
Pagamento contro fattura.
Vi inviamo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento. Attenzione:
- l’ordine deve pervenirci almeno dieci giorni prima della data di inizio validità del vostro abbonamento. In caso contrario il vostro ordine tramite fattura non potrà essere elaborato e verrà respinto;
- Inviamo la fattura a parte – non insieme alla carta SwissPass. Dovrete saldare l’importo entro il primo giorno di validità del vostro abbonamento, altrimenti riceverete un sollecito di pagamento.
Altre possibilità presso il punto vendita.
Presso i punti vendita potete pagare con carta Maestro o PostFinance, carta di credito, assegni Reka, buoni, oppure contanti.
Pagamento delle fatture successive.
Fattura per e-mail.
Inviamo un’e-mail al partner contrattuale dell’abbonamento non appena la fattura è disponibile nell’account del cliente su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra., dove troverete tutti i dettagli per pagare la fattura tramite online banking.
Potete richiedere l’invio della fattura tramite e-mail accedendo a swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra. alla voce «Avvisi» del menu impostazioni, oppure specificandolo nel modulo d’ordine.
Fattura per posta.
Vi inviamo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento.
Sistema di addebito diretto e Debit Direct.
Utilizzando la procedura di addebito diretto delle banche o il servizio Debit Direct della Posta, il canone dell’abbonamento è addebitato automaticamente sul vostro conto, a meno che non abbiate disdetto l’abbonamento in tempo utile. A tal fine, basta compilare il modulo per la procedura di addebito diretto o per il pagamento tramite Debit Direct. Se scegliete l’opzione dell’addebito diretto (banca), vi chiediamo gentilmente di inviare il modulo firmato alla vostra banca. Se scegliete il Debit Direct (posta), vi chiediamo invece di inviare il modulo firmato a FFS SA Viaggiatori c/o FFS Finanze, Poststrasse 6, 3000 Berna 65. Prima del rinnovo automatico dell’abbonamento, vi informeremo per posta o per e-mail sul prossimo addebito diretto.
E-fattura direttamente al vostro conto e-banking.
Con il servizio e-fattura degli istituti finanziari svizzeri potete pagare in modo ancora più comodo. Vi inviamo l’e-fattura elettronicamente alla casella postale del vostro conto e-banking. In tal modo non dovrete più scansionare alcuna polizza di versamento, ma solamente controllare la fattura e autorizzare il pagamento con pochi clic. Per ricevere le e-fatture, registratevi nell’e-banking del vostro istituto finanziario alla voce E-fattura/Emittenti di fatture FFS.
Attenzione: Se pagate tramite e-fattura, non riceverete ulteriori informazioni sulle fatture per posta o e-mail da parte nostra. Vi consigliamo di impostare un promemoria su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.. Vi invieremo per tempo un’e-mail o un SMS per ricordarvi dell’eventuale termine di disdetta del vostro abbonamento.
Altre possibilità presso il punto vendita.
Presso i punti vendita potete pagare con carta Maestro o PostFinance, carta di credito, assegni Reka, buoni, oppure contanti.
Consegna dello SwissPass.
Il vostro AG associato allo SwissPass vi verrà recapitato per posta in circa dieci giorni. Nel caso vi servisse un AG valido prima, potrete ottenere uno SwissPass transitorio. Se acquistato online, vi basterà stampare il PDF; in caso contrario, dovrete recarvi allo sportello, portando tutti i documenti necessari.
Documenti necessari.
- Fototessera digitale attuale a colori e di buona qualitàLista di controllo per valutazione foto: Immagine frontale; larghezza del visto min 20 mm (max 35 mm); occhi aperti e non coperti da occhiali; sfondo monocromatico e illuminazione uniforme (nessuna ombra); foto perfettamente a fuoco e ad alto contrasto. Per le fotografie digitali: Formato immagine min 200 × 250 Pixel; dimensioni max 2000 KB (JPG); impostare il colore sulla modalità RGB. Se possedete già uno SwissPass potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.ch. . Se possedete già uno SwissPass, potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.ch.Il link si apre in una nuova finestra.
- Copia del passaporto o della carta d’identità di tutte le personePassaporto o carta d’identità di Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia o Liechtenstein; solo in occasione del primo ordine (residente in Svizzera da almeno sei mesi alla firma del contratto)
- Il figlio non abita con il genitore titolare dell’AG di base (genitori con domicili diversi/genitori separati): copia del certificato di famiglia della persona/delle persone con figlio/figli, modulo di confermaLa conferma scritta del comune di domicilio/ufficio controllo abitanti (a pagamento) non deve riportare una data anteriore a 30 giorni e deve comprendere i seguenti punti: cognome, nome, indirizzo, data di nascita, stato civile. di domicilio per ragazzi oltre i 16 anni e del genitore senza AG di base
- Genitori coniugati/in unione domestica registrata o genitore single: copia del certificato di famiglia/unione domestica o del certificato di nascita del figlio, conferma scritta del comune di domicilio/libretto di famiglia/ufficio controllo abitanti (attestazione di domicilio ecc.)La conferma scritta del comune di domicilio/ufficio controllo abitanti (a pagamento) non deve riportare una data anteriore a 30 giorni e deve comprendere i seguenti punti: cognome, nome, indirizzo, data di nascita, stato civile. per tutti i figli oltre i 16 anni e per tutti gli adulti (devono essere indicati tutti i titolari di un AG)
- Genitori o genitore che vivono in concubinato: copia del certificato di famiglia/unione domestica della persona con figlio/figli oppure del certificato di nascita del figlio, conferma scritta del comune di domicilio/libretto di famiglia/ufficio controllo abitanti (certificato di domicilio, ecc.)La conferma scritta del comune di domicilio/ufficio controllo abitanti (a pagamento) non deve riportare una data anteriore a 30 giorni e deve comprendere i seguenti punti: cognome, nome, indirizzo, data di nascita, stato civile. per le due persone che vivono in concubinato e per tutti i figli oltre i 16 anni
Prezzi dell’AG Famiglia giovane.
Intervallo di pagamento | Prezzo in CHF 2a classe | Prezzo in CHF 1a classe | Ordinare |
---|---|---|---|
Annuo |
925.00 | 2790.00 |
L’AG Famiglia giovane Annuo (PDF, 358 KB) |
Mensile |
95.00 | 255.00 |
L’AG Famiglia giovane Mensile (PDF, 358 KB) |
Il secondo genitore riceve un AG scontato se per lo stesso nucleo famigliare, oltre all’AG di baseI possibili AG di base sono: AG Adulti, AG Junior, AG Junior per studenti 25–30 anni, AG Anziani oppure AG per viaggiatori disabili. per il padre o la madreSe, in mancanza di uno dei due genitori, un’altra persona che vive in pianta stabile nello stesso nucleo famigliare assume gli obblighi parentali, questa deve essere equiparata al genitore mancante., è stato acquistato un AG Famiglia ragazzo o un AG Famiglia giovane.
Possibilità di acquisto e di pagamento.
L’AG Famiglia partner può essere ordinato esclusivamente tramite il modulo (PDF, 358 KB). A tal scopo, avrete bisogno dei vostri documenti (v. sotto per i documenti), il vostro passaporto o carta d’identitàPassaporto o carta d’identità di Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia o Liechtenstein. e una fototessera digitaleLista di controllo per valutazione foto: Immagine frontale; larghezza del visto min 20 mm (max 35 mm); occhi aperti e non coperti da occhiali; sfondo monocromatico e illuminazione uniforme (nessuna ombra); foto perfettamente a fuoco e ad alto contrasto. Per le fotografie digitali: Formato immagine min 200 × 250 Pixel; dimensioni max 2000 KB (JPG); impostare il colore sulla modalità RGB. Se possedete già uno SwissPass potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.ch. . Se possedete già uno SwissPass potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.. Ciò vale anche nel caso in cui abbiate disattivato il rinnovo automatico del vostro AG sullo SwissPass e desideriate acquistare un nuovo abbonamento. La foto è necessaria solo nel caso in cui siano trascorsi più di dieci anni dalla foto in nostro possesso.
L’AG con pagamento annuo o mensile.
Potete decidere se pagare il vostro AG annualmente o mensilmente. Se preferite suddividere l’importo in somme minori e con cadenza regolare, vi consigliamo il pagamento mensile dell’AG. In questo modo, osservando la durata minima del contratto, potete scegliere a piacimento il numero di mesi di mobilità illimitata, pagando mensilmente con fattura oppure con il vostro metodo di pagamento preferitoPagamento in contanti, buoni, Reka Check, Reka Rail, carta di debito o di credito (PostFinance Card, Mastercard, Visa, Reka Card, American Express, Diners, JCB o myOne). ad uno sportello dei mezzi pubblici a vostra scelta.
Pagamento: panoramica delle opzioni.
Pagare il nuovo abbonamento.
Quando ordinate il vostro nuovo abbonamento tramite il modulo d’ordine, potete scegliere se pagare contro fattura e polizza di versamento o con carta di credito. In alternativa, potete acquistare il vostro abbonamento sul sito ffs.ch e pagare tramite carta di debito di PostFinance, carta di credito o Reka-Card. Potete richiedere una consulenza personalizzata al punto vendita. Qui potrete utilizzare tutti i consueti metodi di pagamentoPagamento in contanti, buoni, Reka Check, Reka Rail, carta di debito o di credito (PostFinance Card, Mastercard, Visa, Reka Card, American Express, Diners, JCB o myOne)..
Pagamento con carta di credito.
Potete pagare il vostro nuovo abbonamento con le seguenti carte di credito:
- Visa (incl. carta prepagata)
- MasterCard (incl. carta prepagata)
- American Express
- Diners Club International
Ordinate il vostro abbonamento online e pagate con carta di credito nel Ticket Shop, tramite modulo d’ordine o presso un punto vendita. Attenzione:
- la carta di credito deve essere intestata al partner contrattuale.
- Addebitiamo l’importo sulla carta di credito subito dopo aver ricevuto il vostro ordine.
Pagamento contro fattura.
Vi inviamo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento. Attenzione:
- l’ordine deve pervenirci almeno dieci giorni prima della data di inizio validità del vostro abbonamento. In caso contrario il vostro ordine tramite fattura non potrà essere elaborato e verrà respinto;
- Inviamo la fattura a parte – non insieme alla carta SwissPass. Dovrete saldare l’importo entro il primo giorno di validità del vostro abbonamento, altrimenti riceverete un sollecito di pagamento.
Altre possibilità presso il punto vendita.
Presso i punti vendita potete pagare con carta Maestro o PostFinance, carta di credito, assegni Reka, buoni, oppure contanti.
Pagamento delle fatture successive.
Fattura per e-mail.
Inviamo un’e-mail al partner contrattuale dell’abbonamento non appena la fattura è disponibile nell’account del cliente su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra., dove troverete tutti i dettagli per pagare la fattura tramite online banking.
Potete richiedere l’invio della fattura tramite e-mail accedendo a swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra. alla voce «Avvisi» del menu impostazioni, oppure specificandolo nel modulo d’ordine.
Fattura per posta.
Vi inviamo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento.
Sistema di addebito diretto e Debit Direct.
Utilizzando la procedura di addebito diretto delle banche o il servizio Debit Direct della Posta, il canone dell’abbonamento è addebitato automaticamente sul vostro conto, a meno che non abbiate disdetto l’abbonamento in tempo utile. A tal fine, basta compilare il modulo per la procedura di addebito diretto o per il pagamento tramite Debit Direct. Se scegliete l’opzione dell’addebito diretto (banca), vi chiediamo gentilmente di inviare il modulo firmato alla vostra banca. Se scegliete il Debit Direct (posta), vi chiediamo invece di inviare il modulo firmato a FFS SA Viaggiatori c/o FFS Finanze, Poststrasse 6, 3000 Berna 65. Prima del rinnovo automatico dell’abbonamento, vi informeremo per posta o per e-mail sul prossimo addebito diretto.
E-fattura direttamente al vostro conto e-banking.
Con il servizio e-fattura degli istituti finanziari svizzeri potete pagare in modo ancora più comodo. Vi inviamo l’e-fattura elettronicamente alla casella postale del vostro conto e-banking. In tal modo non dovrete più scansionare alcuna polizza di versamento, ma solamente controllare la fattura e autorizzare il pagamento con pochi clic. Per ricevere le e-fatture, registratevi nell’e-banking del vostro istituto finanziario alla voce E-fattura/Emittenti di fatture FFS.
Attenzione: Se pagate tramite e-fattura, non riceverete ulteriori informazioni sulle fatture per posta o e-mail da parte nostra. Vi consigliamo di impostare un promemoria su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.. Vi invieremo per tempo un’e-mail o un SMS per ricordarvi dell’eventuale termine di disdetta del vostro abbonamento.
Altre possibilità presso il punto vendita.
Presso i punti vendita potete pagare con carta Maestro o PostFinance, carta di credito, assegni Reka, buoni, oppure contanti.
Consegna dello SwissPass.
Il vostro AG associato allo SwissPass vi verrà recapitato per posta in circa dieci giorni. Nel caso vi servisse un AG valido prima, potrete ottenere uno SwissPass transitorio. Se acquistato online, vi basterà stampare il PDF; in caso contrario, dovrete recarvi allo sportello, portando tutti i documenti necessari.
Documenti necessari.
- Fototessera digitale attuale a colori e di buona qualitàLista di controllo per valutazione foto: Immagine frontale; larghezza del visto min 20 mm (max 35 mm); occhi aperti e non coperti da occhiali; sfondo monocromatico e illuminazione uniforme (nessuna ombra); foto perfettamente a fuoco e ad alto contrasto. Per le fotografie digitali: Formato immagine min 200 × 250 Pixel; dimensioni max 2000 KB (JPG); impostare il colore sulla modalità RGB. Se possedete già uno SwissPass potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.ch. . Se possedete già uno SwissPass, potete caricare comodamente la vostra fotografia digitale su www.swisspass.ch.Il link si apre in una nuova finestra.
- Copia del passaporto o della carta d’identità di tutte le personePassaporto o carta d’identità di Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia o Liechtenstein; solo in occasione del primo ordine (residente in Svizzera da almeno sei mesi alla firma del contratto)
- Per persone coniugate/in unione domestica registrata o genitore single: copia del certificato di famiglia/certificato di unione domestica registrata o del certificato di nascita del figlio, conferma scritta del comune di domicilio/ufficio controllo abitantiLa conferma scritta del comune di domicilio/ufficio controllo abitanti (a pagamento) non deve riportare una data anteriore a 30 giorni e deve comprendere i seguenti punti: cognome, nome, indirizzo, data di nascita, stato civile. (certificato di domicilio, attestato di residenza ecc.) per tutti i figli oltre i 16 anni e per tutti gli adulti (indicare tutti i titolari di un AG)
- Genitori o genitore che vivono in concubinato: Copia del certificato di famiglia/certificato di unione domestica registrata della persona con figlio/figli o del certificato di nascita del figlio, conferma scritta del comune di domicilio/ufficio controllo abitantiLa conferma scritta del comune di domicilio/ufficio controllo abitanti (a pagamento) non deve riportare una data anteriore a 30 giorni e deve comprendere i seguenti punti: cognome, nome, indirizzo, data di nascita, stato civile. (certificato di domicilio, attestato di residenza ecc.) per entrambe le persone che vivono in concubinato e per i figli oltre i 16 anni
Prezzi dell’AG Famiglia partner.
Intervallo di pagamento | Prezzo in CHF 2a classe | Prezzo in CHF 1a classe | Ordinare |
---|---|---|---|
Annuo |
2180.00 | 3520.00 |
L’AG Famiglia partner Annuo (PDF, 358 KB) |
Mensile |
200.00 | 310.00 |
L’AG Famiglia partner Mensile (PDF, 358 KB) |
Con riserva di modifiche di prodotto e di prezzo.
Ulteriori contenuti
Contatti.
Service Center dell'AG
3900 Brigue
Tel. 0848 44 66 88Il link si apre in una nuova finestra.
(CH 0.08/min.)Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00