Pagare il nuovo abbonamento.
Quando ordinate il vostro nuovo abbonamento tramite il modulo d’ordine, potete scegliere se pagare contro fattura e polizza di versamento o con carta di credito. In alternativa, potete acquistare il vostro abbonamento sul webshop e pagare tramite carta di debito di PostFinance o carta di credito. Potete richiedere una consulenza personalizzata al punto vendita. Qui potrete utilizzare tutti i consueti metodi di pagamento.
Pagamento con carta di credito.
Potete pagare il vostro nuovo abbonamento con le seguenti carte di credito:
- Visa (incl. carta prepagata)
- MasterCard (incl. carta prepagata)
- American Express
- Diners Club International
Ordinate il vostro abbonamento online e pagate con carta di credito nel webshop, tramite modulo d’ordine o presso un punto vendita. Attenzione:
- la carta di credito deve essere intestata al partner contrattuale.
- Addebitiamo l’importo sulla carta di credito subito dopo aver ricevuto il vostro ordine.
Pagamento contro fattura.
Vi inviamo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento. Attenzione:
- l’ordine deve pervenirci almeno dieci giorni prima della data di inizio validità del vostro abbonamento. In caso contrario il vostro ordine tramite fattura non potrà essere elaborato e verrà respinto;
- Inviamo la fattura a parte – non insieme alla carta SwissPass. Dovrete saldare l’importo entro il primo giorno di validità del vostro abbonamento, altrimenti riceverete un sollecito di pagamento.
Altre possibilità presso il punto vendita.
Presso i punti vendita potete pagare con carta Maestro o PostFinance, carta di credito, assegni Reka, buoni, oppure contanti.
Pagamento delle fatture successive.
Fattura per e-mail.
Inviamo un’e-mail al partner contrattuale dell’abbonamento non appena la fattura è disponibile nell’account del cliente su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra., dove troverete tutti i dettagli per pagare la fattura tramite online banking.
Potete richiedere l’invio della fattura tramite e-mail accedendo a swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra. alla voce «Avvisi» del menu impostazioni, oppure specificandolo nel modulo d’ordine.
Fattura per posta.
Vi inviamo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento.
Sistema di addebito diretto e Debit Direct.
Utilizzando la procedura di addebito diretto delle banche o il servizio Debit Direct della Posta, il canone dell’abbonamento è addebitato automaticamente sul vostro conto, a meno che non abbiate disdetto l’abbonamento in tempo utile. A tal fine, basta compilare il modulo per la procedura di addebito diretto o per il pagamento tramite Debit Direct. Se scegliete l’opzione dell’addebito diretto (banca), vi chiediamo gentilmente di inviare il modulo firmato alla vostra banca. Se scegliete il Debit Direct (posta), vi chiediamo invece di inviare il modulo firmato a FFS SA Viaggiatori c/o FFS Finanze, Poststrasse 6, 3000 Berna 65. Prima del rinnovo automatico dell’abbonamento, vi informeremo per posta o per e-mail sul prossimo addebito diretto.
E-fattura direttamente al vostro conto e-banking.
Con il servizio e-fattura degli istituti finanziari svizzeri potete pagare in modo ancora più comodo. Vi inviamo l’e-fattura elettronicamente alla casella postale del vostro conto e-banking. In tal modo non dovrete più scansionare alcuna polizza di versamento, ma solamente controllare la fattura e autorizzare il pagamento con pochi clic. Per ricevere le e-fatture, registratevi nell’e-banking del vostro istituto finanziario alla voce E-fattura/Emittenti di fatture FFS.
Attenzione: Se pagate tramite e-fattura, non riceverete ulteriori informazioni sulle fatture per posta o e-mail da parte nostra. Vi consigliamo di impostare un promemoria su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.. Vi invieremo per tempo un’e-mail o un SMS per ricordarvi dell’eventuale termine di disdetta del vostro abbonamento.
Altre possibilità presso il punto vendita.
Presso i punti vendita potete pagare con carta Maestro o PostFinance, carta di credito, assegni Reka, buoni, oppure contanti.