Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS (acquisto di biglietti) sarà interrotto dal 27.06.2017, ore 23.30, al 28.06.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Binario 7: via libera a partire dalle ore 19.

Avete meno di 25 anni, possedete un metà-prezzo e amate uscire la sera? Allora il Binario 7 è ciò che fa per voi!

Il Binario 7 è una carta supplementare per il metà-prezzo che permette ai giovani di età inferiore a 25 anni non ancora compiuti di viaggiare illimitatamente in 2a classe dalle ore 19 alle 5 del mattino sull’intera rete ferroviaria delle FFS nonché su quella di numerose imprese di trasporto private.

Importante: il supplemento notturno non è compreso nel Binario 7, siete pregati di acquistarlo a parte.

Consultando questo sito web scoprirete il modo migliore per ordinare o rinnovare online il vostro Binario 7. Naturalmente tutti i Binario 7 sono anche disponibili presso qualsiasi punto vendita dei trasporti pubblici. Indipendentemente da dove e da come acquistate il vostro Binario 7: fate clic sulla categoria desiderata e accedete al corrispondente canale di vendita. Se desiderate ordinare il vostro Binario 7 allo sportello non dovrete far altro che stampare il modulo d’ordine del Binario 7, compilarlo e portare con voi i documenti necessari.

Se avete dimenticato il vostro Binario 7

Potrete riceverne uno provvisorio presso qualsiasi sportello biglietti pagando una tassa di 5 franchi. Sarà valido la sera stessa a partire dalle 19 fino alle ore 5 del giorno successivo.

Attualmente Binario 7 non è disponibile sullo SwissPass. Ciò significa che continuerete a riceverlo come tessera di colore blu. Sarà sempre necessario un metà-prezzo, che a partire dal 1° agosto 2015 sarà disponibile sullo SwissPass. La carta combinata Binario 7 offerta in precedenza e il metà-prezzo per 1 anno non sono più disponibili dal 1° agosto 2015.

Con riserva di modifiche di prezzo e di prodotto.

Note in calce.

1 Lista di verifica della qualità della foto: ripresa frontale; larghezza viso sulla foto min.20 mm (max. 35 mm); occhi aperti, in caso di portatori di occhiali occhi non coperti; sfondo a tinta unita e illuminazione uniforme (senza ombre); foto nitida e contrastata. Inoltre in caso di foto digitali: dimensioni immagine min. 200 × 250 pixel; dimensioni file max. 2000 KB (JPG); impostare i colori in modalità RGB.

2 Passaporto o carta d’identità di Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia o Liechtenstein.

Ulteriori contenuti