Carta Bimbi accompagnati.

Usi spesso i mezzi pubblici per viaggiare con nipoti, figliocci o altri bambini tra i 6 e i 16 anni? Allora la carta Bimbi accompagnati al costo di 30 franchi è proprio quello che fa per te. La carta Bimbi accompagnati è disponibile sullo SwissPass.

I tuoi vantaggi.

  • Viaggio gratuito: con la carta Bimbi accompagnati, bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni non compiuti viaggiano in tutta la Svizzera per un anno intero in compagnia di una persona adulta.
  • Prezzo vantaggioso: la carta Bimbi accompagnati costa 30 franchi all’anno per ogni bambino e persona che lo accompagna.
  • Pratica: la persona accompagnatrice non deve essere titolare di uno SwissPass per acquistare una carta Bimbi accompagnati per il bambino.
  • Controlli semplici: la carta Bimbi accompagnati può essere controllata anche tramite lo SwissPass o SwissPass Mobile della persona accompagnatrice (ad es. nell’app Mobile FFS). 

La carta Bimbi accompagnati sullo SwissPass.

  • Compatta: la carta Bimbi accompagnati nel pratico formato carta di credito.
  • Comoda: rinnova le carte Bimbi accompagnati presenti sullo SwissPass direttamente da casa con pochi clic, a un distributore di biglietti o in qualsiasi punto vendita servito dei trasporti pubblici.
  • Versatile: sulla carta SwissPass del bambino puoi caricare non solo la carta Bimbi accompagnati, ma anche altri abbonamenti per i trasporti pubblici e per i servizi dei partner (ad es. skipass di comprensori sciistici, ingressi ecc.).

Informazioni importanti sulla carta Bimbi accompagnati.

  • Qualunque persona può accompagnare i bambini, a patto che abbia almeno 16 anni e possieda un titolo di trasporto valido per il viaggio in 1ª o 2ª classe. 
  • L’accompagnatore può viaggiare al massimo con quattro bambini in possesso di una carta valida. La carta Bimbi accompagnati non è valida per scuole, istituzioni, associazioni, aziende, enti, organizzazioni o simili che viaggiano come gruppo.

Con riserva di modifiche di prezzo e prodotto.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.