Con la carta Bimbi accompagnati, per 30 franchi i bambini dai 6 anni fino 16 anni non compiuti viaggiano in tutta la Svizzera per un anno intero in compagnia di una persona adulta (a partire dai 16 anni) con titolo di trasporto valido.
Acquistare la carta Bimbi accompagnati.
La carta Bimbi accompagnati a tutti gli sportelli ferroviari serviti. Al momento dell’acquisto occorre fornire il nome dell’accompagnatore e quello del bambino. Ogni coppia composta da un bambino e da un accompagnatore necessita di una carta Bimbi accompagnati separata.
Per acquistarla, portate con voi il passaporto o un altro documento di identità in cui sia indicata la data di nascita del bambino. Non esiste alcun limite di acquisto per le carte Bimbi accompagnati.
Validità.
La carta Bimbi accompagnati è valida nel raggio di validità dell’abbonamento metà-prezzo. Inoltre i bambini e i ragazzi viaggiano gratis o a prezzo ridotto anche su molte linee di tram e autobus dei trasporti locali. Consultate la carta sinottica per scoprire dove è valida la carta Bimbi accompagnati (a destra sotto i download).
L’accompagnatore può viaggiare in compagnia di al massimo quattro bambini in possesso di una carta valida. La carta Bimbi accompagnati non è valida per scuole, istituzioni, associazioni, imprese, enti e organizzazioni, etc. che viaggiano come gruppo.
Carta Bimbi accompagnati dimenticata.
Se avete dimenticato a casa la carta Bimbi accompagnati, pagando 5 franchi ricevete un abbonamento temporaneo. Per fare ciò vi basta presentare un documento d’identità valido. Con riserva di modifiche di prezzo e di prodotto.