La mobilità lungimirante.

Insieme a clienti e partner, Green Class FFS sviluppa una mobilità sostenibile da porta a porta.


Nel 2016 per i 140 posti disponibili nell’ambito del progetto pilota Green Class FFS si sono candidate 2500 persone. La domanda è stata elevata, e questo sebbene nello stesso anno le nuove immatricolazioni di auto elettriche siano state appena 3303. (Veicoli a basso consumo energetico – Tendenze di mercato 2017, SvizzeraEnergia, Ufficio federale dell’energia (UFE), 2018).

Sebbene il 58 percento circa dei cittadini svizzeri veda di buon occhio un passaggio dall’auto ai trasporti pubblici o a un modello di carsharing, il numero degli utenti di Mobility Carsharing è ancora relativamente basso (Comparis).

Green Class FFS consente di allontanarsi gradualmente dal concetto di possesso personale. Con Green Class FFS è possibile usufruire dell’intera mobilità come servizio senza acquistare alcun veicolo. Oltre all’utilizzo dei trasporti pubblici e di un’auto elettrica, le offerte di mobilità combinata Premium e Comfort includono anche l’utilizzo di un parcheggio in stazione e circa 2950 auto Mobility in oltre 400 stazioni.

Legenda video: Sguardo dietro le quinte di Green Class FFS.

Ulteriori contenuti

Green Class FFS Premium o Comfort.

Contatti.

Green Class FFS
Le serve aiuto? Può contattarci per telefono, compilare il modulo online o prendere un appuntamento in stazione.

Telefono +41 51 225 78 52Il link si apre in una nuova finestra.

(CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Dal lunedì al venerdì 08.00 -17.30