Progetti pilota Green Class FFS.

Le FFS e i loro partner intraprendono nuove strade nel campo della mobilità sostenibile da porta a porta. In due progetti pilota un entusiastico gruppo di clienti test è stato chiamato, per un anno, a sperimentare innovative offerte di mobilità combinata nell’ambito di un progetto di ricerca. Lo studio consentirà di acquisire conoscenze sui modi in cui ci sposteremo in futuro e sulle esigenze dei clienti nei confronti della mobilità. 

Progetto pilota 2016: Green Class FFS E-Car.

BMW i3.

Proposta nell’ambito di un progetto di ricerca, Green Class FFS E-Car è un’offerta combinata unica nel suo genere che riunisce in un solo pacchetto di mobilità un AG di 1ª classe, una BMW i3 100% elettrica, un posteggio P+Rail in stazione, un abbonamento Mobility Carsharing e un abbonamento PubliBike. A questo si aggiungono servizi complementari connessi con la mobilità.

Nel 2016, 2500 persone si sono candidate per i 100 posti disponibili del progetto pilota Green Class FFS. 138 pionieri della mobilità hanno infine combinato mezzi di trasporto stradali ecologici con i trasporti pubblici. A fine 2017 circa il 70 percento dei clienti pilota ha prolungato di un anno il proprio pacchetto di mobilità combinata. 

I risultati della ricerca

Progetto pilota 2017: Green Class FFS E-Bike.

SBB Green Class E-Bike.

Proposta nell’ambito di un progetto di ricerca, Green Class FFS E-Bike è un’offerta combinata unica nel suo genere che riunisce in un solo pacchetto di mobilità un AG di 1ª o 2ª classe, un’e-bike ST2 di Stromer e un abbonamento Mobility Carsharing. A questo si aggiungono servizi complementari connessi con la mobilità. Grazie a questa offerta è possibile combinare i trasporti pubblici con mezzi di trasporto su strada ecologici.

Ulteriori contenuti

Green Class FFS

Potete contattarci per telefono, compilare il modulo online o richiedere un appuntamento.

Telefono +41 51 225 78 52Il link si apre in una nuova finestra.

(CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Dal lunedì al venerdì 08.00 -17.00