Progetti pilota Green Class FFS.

Curiosate fra i due progetti pilota che hanno permesso a un entusiastico gruppo di pioniere e pionieri di sperimentare, per un anno, innovative offerte di mobilità combinata.

Progetto pilota 2016: Green Class FFS E-Car.

BMW i3.

Proposta nell’ambito di un progetto di ricerca, Green Class FFS E-Car era un’offerta combinata unica nel suo genere che riuniva in un solo pacchetto di mobilità un AG di 1ª classe, una BMW i3 100% elettrica, un posteggio P+Rail in stazione, un abbonamento Mobility Carsharing e un abbonamento PubliBike. A questo si aggiungevano servizi complementari connessi con la mobilità.

Nel 2016 per i 100 posti disponibili nell’ambito del progetto pilota Green Class FFS si sono candidate 2500 persone. 138 pionieri della mobilità hanno infine combinato mezzi di trasporto stradali ecologici con i trasporti pubblici. A fine 2017 circa il 70 percento dei clienti pilota ha prolungato di un anno il proprio pacchetto di mobilità combinata.

I risultati della ricerca

Progetto pilota 2017: Green Class FFS E-Bike.

SBB Green Class E-Bike.

Proposta nell’ambito di un progetto di ricerca, Green Class FFS E-Bike era un’offerta combinata unica nel suo genere che riuniva in un solo pacchetto di mobilità un AG di 1ª o 2ª classe, un’e-bike ST2 di Stromer e un abbonamento Mobility Carsharing. A questo si aggiungevano servizi complementari connessi con la mobilità. Grazie a questa offerta il gruppo di pioniere e pionieri ha potuto combinare i trasporti pubblici con mezzi di trasporto su strada ecologici.

Ulteriori contenuti

Green Class FFS

Potete contattarci per telefono, compilare il modulo online o richiedere un appuntamento.

Telefono +41 51 225 78 52Il link si apre in una nuova finestra.

(CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Dal lunedì al venerdì 08.00 -17.00

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.