Sostenibilità.

Chi utilizza Green Class FFS modifica le proprie abitudini di mobilità. Gli studi sui due progetti pilota E-Car ed E-Bike dimostrano che chi passa a Green Class FFS viaggia in modo più ecologico.

I due progetti pilota «Green Class FFS E-Car» e «Green Class FFS E-Bike» sono stati seguiti da vicino nell’ambito di uno studio condotto con il Politecnico federale di Zurigo. Dai risultati emerge che esiste un’esigenza di mobilità combinata e che l’utilizzo di Green Class FFS modifica le abitudini di mobilità. In effetti, i clienti test dei due progetti E-Car ed E-Bike combinavano i due mezzi di trasporto in modo peculiare: si spostavano di più con i mezzi pubblici e utilizzavano l’auto elettrica e hanno ridotto in tal modo la loro impronta di carbonio. Inoltre, scegliendo di viaggiare nei centri più congestionati con i trasporti pubblici anziché in auto, hanno contribuito a ridurre il traffico urbano.

Ulteriori contenuti

Green Class FFS

Potete contattarci per telefono, compilare il modulo online o richiedere un appuntamento.

Telefono +41 51 225 78 52Il link si apre in una nuova finestra.

(CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Dal lunedì al venerdì 08.00 -17.00

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.