Meno spese di viaggio rispetto a prima.

Léonie Bécheiraz vive in un piccolo borgo vicino a Olten che, non essendo servito dai trasporti pubblici, rende praticamente indispensabile l’auto. Léonie Bécheiraz ne aveva addirittura due, anche perché non considerava minimamente l’autobus e il treno. 

Oggi le cose sono cambiate. Naturalmente possiede ancora un’auto: la sua BMW i3 nera inclusa nell’abbonamento di mobilità Green Class FFS. Però Léonie Bécheiraz, impiegata di professione, la usa solo per compiere brevi tragitti. In effetti, percorre circa 10 000 chilometri all’anno contro i 50 000 del passato. «Uso l’auto solo quando devo fare grandi acquisti o raggiungere la stazione», spiega. Ma cosa l’ha portata a questa svolta radicale nelle sue abitudini di mobilità?

Green Class FFS mi costa decisamente meno. E in più approfitto di un pacchetto completo: non devo pensare a nulla e non ci sono costi nascosti. Fantastico!

Léonie Bécheiraz

Trovata la combinazione perfetta.

Tutto è nato da un cambio di lavoro. A maggio 2017 Léonie Bécheiraz ha iniziato a lavorare a Berna. Presto non ha avuto dubbi: non avrebbe percorso il tragitto in auto. Troppo traffico, troppe code. Con Green Class FFS ha trovato la soluzione perfetta. Ogni mattina usa l’auto elettrica per andare in stazione, parcheggia al P+Rail e prosegue col treno fino a Berna. Qui prende un’e-bike di PubliBike e pedala fino al posto di lavoro. «Per me è la combinazione perfetta. In particolare, trovo che le bici e le e-bike di PubliBike siano molto pratiche», aggiunge. 

Anche i costi dell’abbonamento Green Class FFS sono competitivi. Infatti, prima di optare per questa svolta, ha tenuto traccia di tutte le sue spese di mobilità. AG, costi di parcheggio, spese per il carburante, assicurazione auto, costi di servizio, ammortamento dell’auto, vignetta: tutto. In poco tempo ha dovuto arrendersi all’evidenza: «Green Class FFS mi costa decisamente meno. E in più approfitto di un pacchetto completo: non devo pensare a nulla e non ci sono costi nascosti. Fantastico!» 

Ulteriori contenuti

Green Class FFS

Potete contattarci per telefono, compilare il modulo online o richiedere un appuntamento.

Telefono +41 51 225 78 52Il link si apre in una nuova finestra.

(CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Dal lunedì al venerdì 08.00 -17.00