Soluzione individuale per il lavoro e il tempo libero.

Nei fine settimana Mark Bachmann va regolarmente in montagna, più precisamente in Engadina, dove l'appassionato sciatore e alpinista ama trascorrere molto tempo con la sua famiglia. 

Il venerdì pomeriggio prende spesso il treno a Lucerna e sfrutta le quattro ore di viaggio verso i Grigioni per lavorare. «Mi porto dietro tutta la corrispondenza che non sono riuscito a evadere in ufficio durante la settimana. Ora che arrivo, ho sbrigato tutto e posso godermi il weekend.» 

Titolare di un’azienda che opera in tutta la Svizzera e impiega 600 persone in undici sedi, Bachmann è sempre richiesto e deve spostarsi molto. Del resto, deve fare regolarmente visita a tutte le succursali, ai clienti e recarsi alle riunioni. Così diventa inevitabile riflettere sulla propria mobilità. «A un certo punto mi sono chiesto: usare l’auto per andare a tutti i miei appuntamenti e percorrere fino a 40'000 chilometri all’anno è davvero la cosa più sensata da fare?»

Sono rimasto colpito dall’approccio innovativo e dalla vasta gamma di prodotti offerti per soddisfare ogni esigenza.

Mark Bachmann

Mix di rotaia e strada.

Nel cercare una risposta, Mark Bachmann si è imbattuto in Green Class FFS. «Ho voluto provare quest’offerta», racconta. «Sono rimasto colpito dall’approccio innovativo e dalla vasta gamma di prodotti offerti per soddisfare ogni esigenza.» Sono ormai due anni che Mark Bachmann combina la mobilità su rotaia e su strada con il suo AG e l’auto elettrica. 

Per compiere il tragitto casa-lavoro da Lucerna a Hochdorf, si mette al volante della sua BMW i3. Anche per i quattro-cinque appuntamenti giornalieri nella regione della Svizzera centrale, Bachmann utilizza l’auto elettrica. «Invece, per far visita alle nostre sedi di Berna, Ginevra, Losanna o San Gallo e per i miei weekend in Engadina, prendo il treno. In questo modo posso coprire in modo ottimale le mie esigenze di mobilità professionali e private.» 

Ulteriori contenuti

Scegliere l’abbonamento di mobilità Abbonamento di mobilità Green Class FFS.

Green Class FFS

Potete contattarci per telefono, compilare il modulo online o richiedere un appuntamento.

Telefono +41 51 225 78 52Il link si apre in una nuova finestra.

(CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Dal lunedì al venerdì 08.00 -17.00

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.