Più flessibilità per tutta la famiglia.

Urs-Peter Menti passa circa quattro ore del suo tempo in treno. Ogni giorno. Perlopiù come pendolare tra Wollerau, il paese in cui abita, e Lucerna. Con l’auto ci metterebbe quasi la metà, ma non gli importa affatto. «Il tempo al volante è tempo sprecato. In treno posso lavorare», spiega. «Leggere, rispondere alle e-mail: tutte cose che non saprei quando altro fare.» 

Direttore dell’Istituto per la tecnica degli edifici e l’energia (IGE) della Scuola universitaria professionale di Lucerna, Urs-Peter Menti viaggia per partecipare a riunioni in tutta la Svizzera. Per percorrere tutti i tragitti più lunghi, usa il treno e l’autobus. Soprattutto quando la sua destinazione è una città come Basilea, Berna o Zurigo. Per lui gli ingorghi stradali e la laboriosa ricerca del parcheggio sono una spina nel fianco. Per questo usa i trasporti pubblici. Menti è titolare di un AG da più di 20 anni. Un anno fa l’ha integrato con un abbonamento di mobilità Green Class FFS. 

Anche mia moglie e mio figlio possono usare l’auto. Così siamo tutti più flessibili.

Urs-Peter Menti

Vantaggi per tutta la famiglia.

Da allora possiede anche un’auto elettrica propria, una BMW i3, che gli permette di utilizzare i parcheggi P+Rail nelle stazioni. «Per me è la combinazione ideale. Uso ancora prevalentemente il treno, ma l’auto elettrica è molto pratica sulle brevi e medie distanze. Inoltre, ne approfitta tutta la famiglia. Anche mia moglie e mio figlio possono usare l’auto. Così siamo tutti più flessibili», dice Menti. 

L’auto elettrica l’ha conquistato. «Questa è la mia auato ideale. Mi diverto a guidarla e ho un feeling più positivo rispetto all’auto a benzina che avevo in passato.» Inoltre, Menti apprezza la comodità dell’abbonamento Green Class FFS. «Sono più flessibile e il pacchetto comprende proprio tutto. Soprattutto per l’auto, non devo più preoccuparmi di assicurazione, numero di targa, cambio pneumatici e servizio.»

Ulteriori contenuti

Green Class FFS

Potete contattarci per telefono, compilare il modulo online o richiedere un appuntamento.

Telefono +41 51 225 78 52Il link si apre in una nuova finestra.

(CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Dal lunedì al venerdì 08.00 -17.00