Più flessibilità per tutta la famiglia.

Urs-Peter Menti passa circa quattro ore del suo tempo in treno. Ogni giorno. Perlopiù come pendolare tra Wollerau, il paese in cui abita, e Lucerna. Con l’auto ci metterebbe quasi la metà, ma non gli importa affatto. «Il tempo al volante è tempo sprecato. In treno posso lavorare», spiega. «Leggere, rispondere alle e-mail: tutte cose che non saprei quando altro fare.» 

Direttore dell’Istituto per la tecnica degli edifici e l’energia (IGE) della Scuola universitaria professionale di Lucerna, Urs-Peter Menti viaggia per partecipare a riunioni in tutta la Svizzera. Per percorrere tutti i tragitti più lunghi, usa il treno e l’autobus. Soprattutto quando la sua destinazione è una città come Basilea, Berna o Zurigo. Per lui gli ingorghi stradali e la laboriosa ricerca del parcheggio sono una spina nel fianco. Per questo usa i trasporti pubblici. Menti è titolare di un AG da più di 20 anni. Un anno fa l’ha integrato con un abbonamento di mobilità Green Class FFS. 

Anche mia moglie e mio figlio possono usare l’auto. Così siamo tutti più flessibili.

Urs-Peter Menti

Vantaggi per tutta la famiglia.

Da allora possiede anche un’auto elettrica propria, una BMW i3, che gli permette di utilizzare i parcheggi P+Rail nelle stazioni. «Per me è la combinazione ideale. Uso ancora prevalentemente il treno, ma l’auto elettrica è molto pratica sulle brevi e medie distanze. Inoltre, ne approfitta tutta la famiglia. Anche mia moglie e mio figlio possono usare l’auto. Così siamo tutti più flessibili», dice Menti. 

L’auto elettrica l’ha conquistato. «Questa è la mia auato ideale. Mi diverto a guidarla e ho un feeling più positivo rispetto all’auto a benzina che avevo in passato.» Inoltre, Menti apprezza la comodità dell’abbonamento Green Class FFS. «Sono più flessibile e il pacchetto comprende proprio tutto. Soprattutto per l’auto, non devo più preoccuparmi di assicurazione, numero di targa, cambio pneumatici e servizio.»

Ulteriori contenuti

Scegliere l’abbonamento di mobilità Abbonamento di mobilità Green Class FFS.

Green Class FFS

Puoi contattarci per telefono, compilare il modulo online o richiedere un appuntamento.

Telefono +41 51 225 78 52Il link si apre in una nuova finestra.

(CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Dal lunedì al venerdì 08.00 -17.00

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.