Tessera internazionale di sconto.

Con l’AG e il metà-prezzo sullo SwissPass beneficiate di uno sconto del 15% sulle tratte tedesche e austriache durante i viaggi transfrontalieri. Riceverete la tessera internazionale di sconto per il controllo del titolo di trasporto.

Acquistando il biglietto allo sportello FFS oppure su FFS.ch, riceverete automaticamente e senza costi aggiuntivi la tessera internazionale di sconto. Tuttavia, mentre il personale tedesco del treno è in grado di verificare l’AG o il metà-prezzo sullo SwissPass, questa procedura non è tecnicamente possibile per il personale austriaco. Per questo motivo vi suggeriamo di conservare con cura la tessera internazionale di sconto e di esibirla insieme al vostro SwissPass. In assenza della tessera internazionale, lo sconto del 15% non può essere garantito.

Informazioni importanti.

La tessera internazionale di sconto 

  • è personale e valida soltanto insieme allo SwissPass. La tessera deve essere esibita al momento del controllo dei biglietti.
  • è disponibile gratuitamente durante l’acquisto del biglietto su FFS.ch oppure allo sportello FFS;
  • è disponibile anche separatamente allo sportello FFS. In questo caso, occorre presentare anche il biglietto internazionale;
  • non può essere richiesta all’estero;
  • ha la stessa durata di validità del relativo titolo di trasporto;
  • consente di viaggiare a prezzi scontati solo verso Germania e Austria. Altri Paesi come Francia o Italia sono esclusi dall’offerta (in questo caso è necessario acquistare una tessera Railplus);
  • è personalizzata con nome e cognome.

Ulteriori contenuti

La tessera internazionale di sconto può essere richiesta insieme al biglietto per la Germania o l’Austria online o presso i nostri sportelli in stazione.

Acquistare online Tessera internazionale di sconto. Alle stazioni Tessera internazionale di sconto.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.