Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS (acquisto di biglietti) sarà interrotto dal 27.06.2017, ore 23.30, al 28.06.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Carta giornaliera Comune.

La carta giornaliera Comune si compone di 12 blocchetti mensili, ognuno dei quali contiene carte giornaliere predatate (per 365 giorni). Per ogni giorno di calendario c’è una carta giornaliera predatata che può essere ceduta a utenti dei trasporti pubblici a un prezzo stabilito dal Comune.

Details.

Prezzo.

14'000 franchi (IVA inclusa)

Distribuzione.

La distribuzione delle carte giornaliere predatate avviene esclusivamente a cura dei Comuni.

Validità.

in 2a classe

Ordinazione/vendita.

Inviare il modulo d'ordinazione compilato a:
Ferrovie federali svizzere FFS, Contact Center, Carta giornaliera Comune, Casella postale 176, 3900 Briga
Nota: il termine massimo di prevendita è di 2 mesi.

Termine di consegna.

10 giorni feriali

Raggio di validità.

  • Valida sulle tratte di validita dell’AG.
  • Biglietti di congiunzione (raggio di validità metà-prezzo)
    • Clienti titolari un metà-prezzo: Per i percorsi nel raggio di validità metà-prezzo, clienti titolari di una carta  giornaliera possono acquistare biglietti di congiunzione a metà prezzo.
    • Clienti senza metà-prezzo: Per i percorsi nel raggio di validità metà-prezzo, clienti titolari di una carta giornaliera acquistano biglietti di congiunzione a prezzo intero.

Contingente.

Il numero di «carte giornaliere Comune» che un Comune può ritirare dipende dal numero dei propri abitanti:

  • Meno di 2'000: 2
  • 2'000 – 9'999: 5
  • 10'000 – 49'999: 10
  • 50'000 – 99'999: 25
  • Oltre 100'000: 50

Cambiamento di classe giornaliero/peer tratte.

  • Clienti titolari un metà-prezzo: In caso di utilizzo della 1ª classe con una carta giornaliera Comune di 2ª classe, si deve pagare la metà della differenza fra i prezzi dei biglietti ordinari per il corrispondente percorso. Su percorsi lunghi del raggio di validità generale è possibile acquistare cambi di classe giornalieri/cambi di classe dalle 9.
  • Clienti senza metà-prezzo: Questi clienti pagano la differenza fra i prezzi dei biglietti ordinari per il corrispondente percorso. I cambi di classe giornalieri e dalle 9 non sono validi.

Scambio/rimborso.

non possibile

Osservazioni.

Le carte non utilizzate non vengono rimborsate dal Comune.

Contatto.

Per le questioni concernenti l'ordinazione potete rivolgervi, come Comune, al Contact Center FFS, al numero telefonico 0848 11 14 56 (lu–ve, dalle ore 8 alle 12 e 13 alle 17).

Con riserva di modifiche di prodotto e di prezzo.

Ulteriori contenuti

Contatti.

Rail Service

Informazioni sull’orario o sui prezzi 0900 300 300Il link si apre in una nuova finestra.
CHF 1.19/min.
(giornalmente 24 ore)

Maggiori informazioni sul tema.