Biglietti e abbonamenti: acquisto online presso le FFS.
Comprate e ordinate abbonamenti e biglietti per la Svizzera e l’Europa comodamente online presso le FFS con un PC, tablet o smartphone.
Inoltre, programmate online anche il vostro viaggio con i mezzi di trasporto pubblici e organizzate il vostro itinerario da porta a porta.
Sono disponibili le seguenti funzioni:
Acquisto dei biglietti più veloce, semplice e personale.
È possibile acquistare i biglietti direttamente su FFS.ch e possono essere visualizzati su laptop, tablet o smartphone, anche senza app.
I biglietti risparmio possono essere selezionati direttamente nel processo d’acquisto come opzione (se presente).
Selezione automatica della via e del biglietto in base ai collegamenti selezionati.
I viaggiatori con i quali ci si sposta di frequente possono essere registrati e salvati nell’account.
Le CG devono essere accettate ancora una volta. L’accettazione verrà salvata per i futuri acquisti.
L’opzione City-Ticket, se disponibile, può essere direttamente selezionata e deselezionata in diversi giorni al momento della scelta della stazione di partenza e di arrivo.
Login SwissPass
Assortimento.
Biglietti di percorso per la Svizzera
Abbonamenti per la Svizzera (AG, metà-prezzo, seven25)
Biglietti risparmio
Carte giornaliere
Cambi di classe
Carte per più corse
Offerte di comunità incl. abbonamenti
Biglietti per gruppi
Offerte STS (per viaggiatori stranieri)
Biglietti per bici
Pass cane
Supplementi notturni
P+Rail
Offerte RailAway
Prenotazione del posto a sedere per viaggi in Svizzera
Prenotazione del posto per la bicicletta (solo ICN)
Per viaggiare all’interno delle comunità tariffali e dei trasporti è necessario acquistare i titoli di trasporto della rispettiva comunità tariffaria.
Germania. I biglietti per i collegamenti diurni, per il treno notturno Svizzera–Germania e per l’InterCityBus possono essere acquistati online e stampati autonomamente.
Francia. I biglietti per tutti i collegamenti TGV Lyria fino a Parigi compresa possono essere acquistati online e stampati autonomamente. I biglietti per le tratte del TGV Lyria Méditerranée possono essere ordinati online. Il cliente li riceverà per posta entro tre giorni.
Italia. I biglietti per l’EuroCity per Milano e Venezia possono essere acquistati online e stampati autonomamente. I titoli di trasporto per i viaggi all’interno dell’Italia con i seguenti treni di Trenitalia possono essere acquistati online e stampati autonomamente: Frecciarossa (FR), Frecciabianca (FB), Frecciargento (FA), InterCity (IC) ed EuroCity (EC).
Austria. I biglietti per i collegamenti diurni e per il treno notturno Svizzera–Austria possono essere acquistati online e stampati autonomamente.
Paesi Bassi. I biglietti per i treni giornalieri possono essere ordinati online: il cliente li riceverà per posta entro tre giorni.
Repubblica Ceca. I biglietti per il supplemento notturno Svizzera–Repubblica Ceca possono essere acquistati online e stampati autonomamente.
Ungheria. I biglietti per il treno notturno Svizzera–Ungheria possono essere ordinati online. Il cliente li riceverà per posta entro tre giorni.
Interrail. I pass Interrail possono essere ordinati online alla pagina de.interrail.eu. Il cliente li riceverà per posta raccomandata entro undici giorni lavorativi dietro pagamento di una commissione di spedizione.
Termine di prevendita.
È possibile acquistare il biglietto fino al momento della partenza del mezzo pubblico desiderato. Non appena il mezzo pubblico scelto parte, è necessario essere in possesso di un biglietto valido. La procedura di ordinazione va completata prima della partenza e il biglietto dev’essere disponibile in forma stampata oppure in un’applicazione del dispositivo mobile finale. In caso contrario è necessario pagare un supplemento in base alla T600, cifra 12.7.