Biglietti e abbonamenti: acquisto online presso le FFS.

Comprate e ordinate abbonamenti e biglietti per la Svizzera e l’Europa comodamente online presso le FFS con un PC, tablet o smartphone.

Inoltre, programmate online anche il vostro viaggio con i mezzi di trasporto pubblici e organizzate il vostro itinerario da porta a porta.

Sono disponibili le seguenti funzioni:

  • Acquisto dei biglietti più veloce, semplice e personale.
  • È possibile acquistare i biglietti direttamente su FFS.ch e possono essere visualizzati su laptop, tablet o smartphone, anche senza app.
  • I biglietti risparmio possono essere selezionati direttamente nel processo d’acquisto come opzione (se presente).
  • Selezione automatica della via e del biglietto in base ai collegamenti selezionati.
  • I viaggiatori con i quali ci si sposta di frequente possono essere registrati e salvati nell’account.
  • Le CG devono essere accettate ancora una volta. L’accettazione verrà salvata per i futuri acquisti.
  • L’opzione City-Ticket, se disponibile, può essere direttamente selezionata e deselezionata in diversi giorni al momento della scelta della stazione di partenza e di arrivo.
  • Login SwissPass

Assortimento.

Termine di prevendita.

È possibile acquistare il biglietto fino al momento della partenza del mezzo pubblico desiderato. Non appena il mezzo pubblico scelto parte, è necessario essere in possesso di un biglietto valido. La procedura di ordinazione va completata prima della partenza e il biglietto dev’essere disponibile in forma stampata oppure in un’applicazione del dispositivo mobile finale. In caso contrario è necessario pagare un supplemento in base alla T600, cifra 12.7.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.