Vagabond ha l’offerta giusta per qualsiasi esigenza di mobilità: abbonamenti annuali o mensili nonché i pratici abbonamenti modulare per viaggiatori regolari in direzione di Basilea (Comunità tariffaria della Svizzera nordoccidentale) oppure le interessanti combinazioni di abbonamenti in direzione di Bienne (Libero) o La Chaux-de-Fonds (Onde Verte).
La comunità di abbonamenti Vagabond riunisce le 3 principali imprese dei trasporti del Canton Giura. In tutto il territorio della comunità vale lo stesso semplice sistema tariffario per tutti gli abbonamenti. Pertanto vi serve un unico titolo di trasporto sia per la città sia per la campagna.
All’interno dell’intero territorio della comunità Vagabond tutti gli abbonamenti sono basati sul sistema a zone. Il piano a zone vi mostra quante zone (superfici) confinanti tra loro dovete acquistare per recarvi da A a B. Indipendentemente che viaggiate con il treno o l’autobus, all’interno delle zone acquistate e della validità temporale il prezzo comprende tutti i trasporti pubblici.
Gli abbonamenti Vagabond sono disponibili presso tutti gli sportelli FFS serviti nel territorio della comunità, ai distributori di biglietti (solo abbonamenti mensili) oppure su FFS.ch. In caso di domande il Contact Center FFS 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.) è a vostra completa disposizione.
In caso di viaggi oltre i confini della comunità i titoli di trasporto della comunità sono validi fino all’ultima fermata prevista dall’orario nella zona acquistata. Nei treni delle FFS che non fermano all’interno delle zone acquistate, i titoli di trasporto della comunità non sono validi.
Sconti sulle gite giornaliere di RailAway.
Con titoli di trasporto del trasporto pubblico approfittate di sconti di minimo 10% o di un valore aggiunto su numerose attività del tempo libero (Gite giornaliere).
Con il Noctambus Giura vi muovete nel Canton Giura nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica fino alle prime ore del mattino.
Gli autobus notturni Noctambus Giura viaggiano su 12 diverse linee nel Canton Giura (CJ e autopostale).
Sulle linee Noctambus, riconoscibili grazie a un contrassegno speciale, è applicata esclusivamente la tariffa omonima (pari a 5 o 10 franchi a seconda della zona tariffaria).
Metà-prezzo, Binario 7, ecc. non sono validi.
Per i titolari di AG, il supplemento per l’intera rete è di 5 franchi.
Mentre nel caso di abbonamenti mensili o annuali è richiesto un sovrapprezzo, pari rispettivamente a 10 e 90 franchi, l’abbonamento di comunità VagABOnd è valido anche sulla rete Noctambus.