Triregio: muoversi senza frontiere nel Dreiländereck.

Per viaggi transfrontalieri nel Dreiländereck c’è la cooperazione tariffaria Triregio. Triregio riunisce la comunità tariffaria della Svizzera nord-occidentale (TNW), la comunità dei trasporti Regio Lörrach (RVL) e i partner dei trasporti pubblici dell’Alsazia (Communauté de Communes des Trois Frontières, Distribus e SNCF).

Triregio ha l’offerta giusta per qualsiasi esigenza.

  • Per viaggi occasionali nel Paese confinante basta acquistare biglietti singoli, biglietti supplementari o biglietti di gruppo.
  • Se desideri intraprendere una gita nel Dreiländereck, il Ticket TriRegio è la scelta che fa per te.
  • Per i pendolari ci sono interessanti offerte di abbonamenti come RegioCardPlus, DistriPass o AlsaPlus.

Sistema a zone.

Sull’intero territorio della comunità, tutti i Triregio Ticket sono basati sul sistema a zone. Il piano a zone ti mostra in quante zone (aree) confinanti tra loro è suddiviso il territorio Triregio. Sia che viaggi con il treno, l’autobus o il tram, all’interno delle zone acquistate e della validità temporale il prezzo comprende tutti i trasporti pubblici.

Acquisto.

I biglietti Triregio sono disponibili presso tutti gli sportelli FFS serviti sul territorio della comunità. I biglietti singoli sono disponibili anche ai distributori di biglietti touchscreen. In caso di domande sui biglietti Triregio, il Contact Center FFS 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.) è a tua completa disposizione.

Consiglio.

In caso di viaggi oltre i confini della comunità, i titoli di trasporto della comunità sono validi fino all’ultima fermata prevista dall’orario nella zona acquistata. Nei treni delle FFS che non fermano all’interno delle zone acquistate, i titoli di trasporto della comunità non sono validi.

Sconti sulle gite giornaliere di RailAway.

Con i titoli di trasporto dei trasporti pubblici approfitti di almeno il 10% di sconto o di un valore aggiunto su numerose attività del tempo libero (gite giornaliere).

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.