La carta SwissPass per gli abbonamenti e SwissPass Plus.
La carta SwissPass è il pezzo forte per tutte le offerte e i servizi relativi allo SwissPass. Integra gli abbonamenti per i trasporti pubblici e i servizi dei partner.
Nel momento in cui acquisti un abbonamento metà-prezzo, un abbonamento generale o un abbonamento di comunità, ricevi automaticamente la carta SwissPass. Se vuoi beneficiare solo dei servizi partner, puoi ottenere gratuitamente la carta SwissPass nei punti vendita dei trasporti pubblici. Ti serve soltanto una carta d’identità valida (o un altro documento d’identità ufficiale) e una fototessera attuale.
Il nuovo SwissPass.
Gli SwissPass attuali saranno gradualmente sostituiti da una nuova generazione di carte, dotate di caratteristiche tecniche tali da consentire di utilizzare lo SwissPass in tanti modi nuovi. Lo SwissPass continuerà a fungere da supporto per una vasta gamma di prestazioni dei trasporti pubblici e offerte di imprese partner.
Come ricevere la nuova carta SwissPass.
I nuovi clienti riceveranno il nuovo SwissPass da metà dicembre 2021. Se ha già una carta SwissPass, questa rimane valida e dopo cinque anni riceverà automaticamente e gratuitamente la carta SwissPass di nuova generazione.
Informazione importante sulle servizi dei partner registrati sulla carta.
La maggior parte dei servizi esistenti non saranno trasferiti dai servizi partner alla nuova carta. Ti invitiamo a contattare il servizio in questione per chiarire la procedura da seguire per trasferire le prestazioni.
Pagare i biglietti e gli abbonamenti con la carta SwissPass.
D’ora in poi potrai utilizzare lo SwissPass anche come carta di pagamento per le prestazioni dei trasporti pubblici. La tecnologia delle nuove carte SwissPass consente il pagamento contactless, in tutta sicurezza e praticità.
Maggiori informazioni sulla funzione di pagamento della carta SwissPass Il link si apre in una nuova finestra.