Il nuovo SwissPass: più funzioni, più memoria, più sicurezza.

Gli SwissPass attuali saranno gradualmente sostituiti da una nuova generazione di carte, dotate di caratteristiche tecniche tali da consentire di utilizzare lo SwissPass in tanti modi nuovi.

Lo SwissPass continuerà a fungere da supporto per una vasta gamma di prestazioni dei trasporti pubblici e offerte di imprese partner.

Come ricevo la mia nuova carta SwissPass?

Non devi fare nulla. I nuovi clienti riceveranno il nuovo SwissPass da metà dicembre 2021. Chi è già titolare di una carta con scadenza a cinque anni, riceverà gratuitamente per posta in automatico la carta SwissPass di nuova generazione.

Come cambia SwissPass?

Il cambiamento più visibile è il suo design nuovo di zecca. Dispone inoltre di caratteristiche di sicurezza migliorate e di funzioni aggiuntive.

  • Memoria: la capacità è stata ampliata e permette di registrare ulteriori servizi dei partner, swisspass.ch/plus/partnerIl link si apre in una nuova finestra..
  • Apriporta: le aziende che si avvalgono dei sistemi di sicurezza della società svizzera Legic possono utilizzare lo SwissPass come dispositivo d’accesso o d’identificazione.
  • Registrazione sicura su Internet: SwissPass supporta il Fast Identity Online Standard o FIDO. Questo standard di autenticazione affermato a livello mondiale consente di accedere facilmente a dispositivi e servizi web (come Facebook, Google, Microsoft Office 365 ecc.).

Cosa succede ai servizi dei partner registrati sulla carta al momento del cambio?

La maggior parte dei servizi esistenti non saranno trasferiti dai servizi partner alla nuova carta. Ti invitiamo a contattare il servizio in questione per chiarire la procedura da seguire per trasferire le prestazioni.

Ulteriori contenuti

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.