Metà-prezzo: tutta la Svizzera a tariffa dimezzata.
Con il metà-prezzo viaggi sulle tratte delle FFS e della maggior parte delle altre ferrovie nonché su battelli, autopostali e tram a metà prezzo. Con il metà-prezzo approfitti anche delle riduzioni per i mezzi pubblici urbani e di interessanti servizi supplementari e sconti. Il metà-prezzo è disponibile sullo SwissPass.
Risparmiare non è mai stato così semplice: carica oggi stesso l’abbonamento metà-prezzo sul tuo SwissPass e viaggia subito a tariffa dimezzata in tutta la Svizzera: in treno, battello, autobus o tramRicordate che, in base al prezzo minimo, sulle tratte brevi lo sconto può essere inferiore al 50 percento. Questo vale anche in caso di offerte scontate o di offerte combinate che includono una corsa in treno e una prestazione supplementare.. E grazie al prezzo vantaggioso, bastano poche corse per recuperare il costo del tuo metà-prezzo, ad esempio già a partire da quattro viaggi di andata e ritorno da Zurigo a Berna in 2ª classe o due viaggi di andata e ritorno da Zurigo a Berna in 1ª classe.
I tuoi vantaggi.
Prezzo imbattibile: già con CHF 185.– viaggi a metà prezzo in tutta la Svizzera per un anno. Se rinnovi l’abbonamento, dal secondo anno risparmi addirittura CHF 20.–CHF 165.–: sconto fedeltà dopo il primo rinnovo o in caso di passaggio senza interruzioni dall’AG al metà-prezzo per adulti a partire dai 25 anni..
Metà-prezzo Giovani: i giovani dai 16 anni fino al compimento del 25° anno di età possono acquistare il metà-prezzo a soli CHF 120.– all’anno. Se rinnovi l’abbonamento, dal secondo anno risparmi anche con il metà-prezzo per giovaniSe rinnovate il metà-prezzo, dal secondo anno risparmiate addirittura CHF 20.–. CHF 100.– di sconto fedeltà dopo il primo rinnovo o in caso di passaggio senza interruzioni dall’AG al metà-prezzo per giovani fino al compimento del 25° anno di età..
Facile da ordinare: non devi fare altro che caricare il metà-prezzo sul tuo SwissPass.
Imperdibili prestazioni supplementari: approfitta di numerosi sconti sui viaggi all’estero, le gite nel tempo libero e, ad esempio, anche per l’autonoleggio.
Mobilità flessibile: usufruisci dei diversi servizi partner come Mobility Carsharing, PubliBike, SvizzeraMobile e molti comprensori sciistici.
Informazioni importanti sul metà-prezzo.
Il metà-prezzo si rinnova automaticamente.
All’acquisto di un metà-prezzo stipuli un contratto a tempo indeterminato. Il vantaggio? Il tuo abbonamento si rinnova automaticamente di un anno al termine della durata di validità. La carta SwissPass è valida per più anni e il tuo metà-prezzo viene rinnovato automaticamente sulla stessa carta.
Importante: prima che avvenga il rinnovo automatico, ti ricorderemo in tempo utile l’eventuale scadenza per disdire l’abbonamento.
Nuovo acquisto metà-prezzo 1 annoIn caso di nuovo acquisto o rinnovo dopo un’interruzione per adulti a partire dai 25 anni.
CHF 185.–
Sconto fedeltà metà-prezzo 1 annoIn caso di rinnovo per clienti fedeli a partire dai 25 anni o in caso di passaggio senza interruzioni dall’AG al metà-prezzo.
CHF 165.–
Nuovo acquisto metà-prezzo Giovani 1 annoPrezzo per nuovo acquisto per giovani dai 16 anni fino al compimento del 25° anno di età.
CHF 120.–
Sconto fedeltà metà-prezzo Giovani 1 annoPrezzo di rinnovo o in caso di passaggio senza interruzioni dall’AG al metà-prezzo per clienti di età compresa tra 16 e 25 anni.
In caso di viaggi transfrontalieri per la Germania e l’Austria, il metà-prezzo vi permette di ottenere sulla tratta estera uno sconto del 15% rispetto al prezzo normale.
Per i viaggi verso la Francia beneficiate di uno sconto fino al 15% sul prezzo normale da tutte le stazioni di partenza Lyria.
Se oltre all’abbonamento metà-prezzo possedete anche una tessera Rail Plus (25 franchi all’anno), altre ferrovie europee vi concedono uno sconto del 15% sulla parte di tratta estera. La tessera Rail Plus è disponibile soltanto come supplemento a un AG o a un metà-prezzo. I ragazzi fino a 16 anni non compiuti ricevono gratuitamente la tessera Rail Plus anche senza abbonamento supplementare. La tessera è gratuita anche per i giovani fino a 26 anni non compiuti. La tessera Rail Plus è valida per un anno.
Per la Germania e l’Austria la tessera Rail Plus non è necessaria perché in linea di massima in questi Paesi il metà-prezzo vi dà diritto a una riduzione del 15% sulla tratta estera.
Con il vostro metà-prezzo beneficiate di uno sconto di CHF 5.– sui noleggi a breve termine.
Con il vostro metà-prezzo, da Europcar noleggiate veicoli per il trasporto di persone o veicoli utilitari in Svizzera e all’estero con uno sconto fino al 10%.
Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.