Password dimenticata o modifica della password.

Avete dimenticato la password o volete modificarla? Per reimpostare la password basta seguire questa semplice procedura.

Ho dimenticato la password. Cosa posso fare?

Ecco come funziona:

  1. Cliccate sul link «Password dimenticata?» durante il login o direttamente qui.
  2. Inserite il vostro indirizzo e-mail e cliccate su «Richiedere la modifica della password».
  3. Vi invieremo un’e-mail con un codice di sicurezza di cinque cifre. Se non trovate l’e-mail nella vostra casella di posta, vi preghiamo di verificare anche in «Posta indesiderata» o «Spam».
  4. Inserite il codice di sicurezza ricevuto e la nuova password desiderata e cliccate su «Salvare la nuova password». 
  5. Attenzione: se modificate la password, dovrete effettuare nuovamente l’accesso a tutti i servizi online e le app che funzionano con il login SwissPass. Se necessario, dovrete attivare nuovamente la funzione «Resta collegato».
Modificare la password Il link si apre in una nuova finestra.

Non ho ricevuto alcuna e-mail per l’attivazione o la modifica della password del mio conto cliente. Cosa devo fare?

Ecco come funziona:

  1. Se non trovate l’e-mail nella vostra casella di posta, vi preghiamo di verificare anche in «Posta indesiderata» o «Spam». 
  2. Qualora non doveste trovare l’e-mail neanche qui, vi preghiamo di contattarci tramite l’apposito modulo.
Modulo di contatto Il link si apre in una nuova finestra.

Come faccio a scegliere una password sicura per il mio conto cliente?

Ecco come funziona:

  1. La password deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 12 caratteri.
  2. La password deve contenere almeno una lettera e un numero.
  3. Per una protezione ottimale, vi consigliamo di utilizzare anche maiuscole e minuscole nonché numeri e caratteri speciali (=,?,!,$,%,&).
  4. Trovate ulteriori informazioni per la scelta di una password sicura nel «Test della password» fornito dall’Incaricato per la protezione dei dati del Cantone di Zurigo.
Test della password Il link si apre in una nuova finestra.

Come posso modificare la password?

Cliccate sul seguente link e seguite le istruzioni.

Ecco come funziona:

  1. Inserite il vostro indirizzo e-mail e cliccate su «Richiedere la modifica della password».
  2. Vi invieremo un’e-mail con un codice di sicurezza di cinque cifre. Se non trovate l’e-mail nella vostra casella di posta, vi preghiamo di verificare anche in «Posta indesiderata» o «Spam».
  3. Inserite il codice di sicurezza ricevuto e la nuova password desiderata e cliccate su «Salvare la nuova password». 
  4. Attenzione: se modificate la password, dovrete effettuare nuovamente l’accesso a tutti i servizi online e le app che funzionano con il login SwissPass. Se necessario, dovrete attivare nuovamente la funzione «Resta collegato».
Modificare la password Il link si apre in una nuova finestra.

Siamo riusciti ad aiutarla?

Ha trovato la risposta alla sua domanda?

Desiderate contattarci?

Temi simili.