Rimborso di biglietti acquistati online e tramite app.

Con questo modulo puoi richiedere il rimborso di biglietti utilizzati solo parzialmente o non utilizzati che hai acquistato su FFS.ch o tramite l’app Mobile FFS.

Prima di iniziare:

  • I biglietti che costano meno di CHF 10 non vengono rimborsati dopo l’inizio della validità.
  • Di norma si applica una franchigia di CHF 10.
  • I biglietti acquistati allo sportello o ai distributori automatici possono essere rimborsati solo presso uno sportello biglietti servito.
  • Il rimborso dei biglietti internazionali per l’Europa può essere richiesto telefonicamente al Contact Center FFS 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.). 

Passaggi del modulo

Per quale biglietto desideri chiedere il rimborso?

Per quale motivo chiedi il rimborso del biglietto?

Per quale motivo chiedi il rimborso del biglietto risparmio/della carta giornaliera risparmio?

Altri motivi del rimborso.

Nota: i biglietti risparmio/le carte giornaliere risparmio possono essere rimborsati solo per uno dei suddetti motivi.

Per quale motivo chiedi il rimborso dell’offerta per il tempo libero?

Dati relativi al biglietto.

Nota: puoi ottenere il rimborso del biglietto online senza commissioni dal tuo account utente alla voce «Ordinazioni». Se prosegui con la compilazione del presente modulo sarà applicata una franchigia di CHF 10.

Dati relativi al biglietto.

Nota: puoi ottenere il rimborso del biglietto online senza commissioni dal tuo account utente alla voce «Ordinazioni». Se prosegui con la compilazione del presente modulo sarà applicata una franchigia di CHF 10.

Dati relativi al biglietto.

Dati relativi all’abbonamento.

Selezionare file

Dati relativi al biglietto.

Dati relativi al guasto/alla soppressione.

Quale prestazione non è stato possibile fornire?

Nota: possiamo rimborsarti l’importo solo in presenza di una conferma scritta da parte del personale dei treni.
Welche Leistung konnte nicht erbracht werden?

Conferma del personale dei treni.

Fotografa/scansiona la conferma del personale dei treni e caricala qui.
Selezionare file

Dati relativi al biglietto.

Perché non è stato possibile intraprendere il viaggio?

Documenti.

In caso di malattia/infortunio: caricare un certificato medico. In caso di decesso: caricare un’attestazione.
Selezionare file

Dati relativi al biglietto risparmio.

Per il rimborso si applica una franchigia di CHF 10.

Dati relativi al biglietto.

Il rimborso deve essere richiesto non appena ci si accorge dell’errore di digitazione. Si applica una franchigia di CHF 10.

Dati relativi all’offerta per il tempo libero.

Dati relativi all’offerta per il tempo libero.

Dati relativi all’abbonamento.

Selezionare file

Dati relativi all’offerta per il tempo libero.

Dati relativi al guasto/alla soppressione.

Dati relativi al viaggio di gruppo.

Numero di viaggiatori.

Conferma del personale dei treni.

Fotografa/scansiona la conferma del personale dei treni e caricala qui.
Selezionare file

Dati relativi all’offerta per il tempo libero.

Dati relativi al biglietto.
Perché non è stato possibile intraprendere il viaggio?

Documenti.

In caso di malattia/infortunio: caricare un certificato medico. In caso di decesso: caricare un’attestazione.
Selezionare file
I tuoi dati di contatto.
Titolo
Ancora {{maxAllowedLength}} caratteri restanti.

Ulteriori contenuti

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.