Grazie a questa offerta puoi spedire il tuo bagaglio in una delle stazioni svizzere selezionate e ritirarlo due giorni dopo nella stazione desiderata in Svizzera.
Prezzi in franchi per tratta.
Collo di bagaglio: 12.–
Bicicletta: 20.–
E-bike: 30.–
Bicicletta speciale: 30.–
Consegna e ritiro.
Consegna il tuo bagaglio oggi e ritiralo dopodomani nella stazione di destinazione.
Ordine di marcia in 1a classe, inclusa l’autorizzazione relativa al trasporto dei bagagli:
Le condizioni per il trasporto dei bagagli autorizzati per i militari titolari di un ordine di marcia in 1a classe figurano sull’ordine di marcia.
Nelle stazioni seguenti, il trasporto dei bagagli autorizzati con un ordine di marcia in 1a classe non è possibile: Andeer, Bettmeralp, Bever, Blatten bei Naters, Celerina, Flims, Gornergrat, Grächen, Hasliberg-Wasserwendi, Lenk-Simmental, Lenzerheide, Leukerbad, Maloja, Melchsee-Frutt, Mörel, Münster VS, Müstair, Reckingen, Riederalp, Riffelalp, Riffelberg, Saas-Almagell, Saas-Grund, Samnaun Dorf, Savognin, Sils/Segl Maria, Silvaplana, Sörenberg, Unterbäch, Wiler (Lötschen), ferrovia Zermatt Gornergrat
Peso massimo per bagagli ed equipaggiamento da sci: 23 kg.
Obbligo di imballaggio.
È possibile imballare sci, scarponi da sci e snowboard separatamente (un paio per ciascun contenitore) negli appositi involucri messi a disposizione dai trasporti pubblici. Questi possono essere acquistati in anticipo presso una stazione con servizio bagagli o al momento della consegna.
Le sacche da sci e da snowboard private non devono superare i 23 kg di peso.
Le biciclette e le e-bike possono essere imballate in borse per bici o custodie per bici con ruote private. In alternativa, al momento della consegna verranno utilizzati gli involucri messi a disposizione dai trasporti pubblici.
Non è consentito imballare insieme gli oggetti.
Il bagaglio da trasportare deve essere munito di etichetta recante nome, indirizzo e numero di telefono del proprietario e deve essere adeguatamente imballato.
Servizio gratuito di deposito bagagli: il giorno di arrivo e i quattro giorni successivi. In seguito CHF 5.– per ogni giorno in più.
È consentito inviare i bagagli solo se si è in possesso di un titolo di trasporto valido per l’intera tratta di viaggio o di un abbonamento annuale valido (AG, metà-prezzo, abbonamento di percorso, abbonamento di comunità, FVP, AG Night, abbonamento modulare).
Non è consentito spedire come bagaglio invii commerciali o merci private non attinenti al viaggio (ad es. generi alimentari deperibili come latticini o prodotti a base di carne, articoli acquistati o ordinati, invio di merci ordinate/vendute, articoli commerciali, oggetti relativi a un trasloco ecc.).
La responsabilità per la perdita, il calo, il danneggiamento e il ritardo è disciplinata dalla legge federale sul trasporto dei viaggiatori (LTV) e dall’ordinanza del Consiglio federale sul trasporto di viaggiatori in vigore.
Il bagaglio stazione-stazione viene trasportato prevalentemente su rotaia. La distribuzione capillare avviene su strada. Sull’insieme delle offerte, attualmente il settore dei trasporti pubblici svolge in media il 70% del trasporto bagagli su rotaia e il 30% su strada.