L’assistente vocale: la voce del futuro?

«Ehi Google, chiedi alle FFS: quando parte il prossimo treno da Berna a Lucerna?» Per ottenere informazioni sull’orario, sui prezzi dei biglietti, sull’occupazione dei treni e su eventuali ritardi ora basta un semplice comando vocale!

In base agli studi più recenti, entro la fine del 2021 oltre il 50% delle ricerche eseguite in tutto il mondo sarà eseguita con i comandi vocali. Per soddisfare le esigenze della clientela anche sul canale «Voice», le FFS hanno deciso di puntare su questa tecnologia. 

L’assistente vocale FFS è basato su Google Actions ed è disponibile su smart speaker, smart display e telefoni cellulari (con assistente Google). Per rendere più naturale il dialogo con i clienti si utilizza il natural language understanding (NLU), in modo tale da tenere conto del contesto di una conversazione.

Legenda video: Immergetevi nell’universo dei comandi vocali e prendete confidenza con il nostro assistente vocale.

Domande e risposte sull’assistente vocale FFS.

Altre domande sull’assistente vocale FFS?

  • Community FFS.

    Sfruttate le conoscenze dei nostri clienti nella Community FFS.