Risparmiare non è mai stato così facile per i clienti aziendali: caricate semplicemente il vostro metà prezzo sullo SwissPass e potrete viaggiare a metà prezzo in tutta la Svizzera - in treno, battello, autobus o tram, qualunque mezzo di trasporto!
Dimezzate le spese di viaggio e non solo: grazie al prezzo vantaggioso, già dopo poche corse avrete ammortizzato il costo del vostro metà-prezzo. Ad esempio con due viaggi di andata e ritorno Zurigo–Berna in 1ª classe.
Molte aziende utilizzano questa vantaggiosa tessera di riduzione e sovvenzionano il metà-prezzo per i propri collaboratori. Questi ne beneficiano non solo per lavoro, ma anche privatamente, ad esempio per viaggi all’estero, per gite emozioni e per il noleggio di auto. Il metà-prezzo è quindi anche una prestazione accessoria al salario estremamente utile.
Tramite Businesstravel FFS ricevete l’abbonamento al prezzo seguente: metà-prezzo per 1 anno, da CHF 185.–
Il prezzo annuale di un metà-prezzo è pari a 185 franchi. Se dopo un anno il metà-prezzo si rinnova automaticamente oppure passate senza interruzione da un AG a un metà-prezzo, beneficiate di un prezzo fedeltà di 165 franchi all’anno.
In alcuni casi, venendo applicato un prezzo minimo, sulle tratte brevi la riduzione cui dà diritto il metà-prezzo può essere inferiore al 50 percento. Ciò vale anche in caso di offerte scontate o combinate, che includono un viaggio in treno e prestazioni supplementari.
Prezzi.
Assortimento
1a classe
2a classe
Carta giornaliera per il metà-prezzo
CHF 127.–
CHF 75.–
Carta multigiorni
CHF 762.–
CHF 450.–
Carta mensile per il metà-prezzo
CHF 690.–
CHF 420.–
Approfittate di altri vantaggi con il metà-prezzo.
10% di sconto da Europcar.
Da Europcar con il metà-prezzo ricevete uno sconto del 10 percento per il noleggio di automobili e veicoli utilitari in Svizzera.
15% di sconto all’estero con il metà-prezzo.
Per i viaggi transfrontalieri verso Germania e Austria, con il metà-prezzo ottenete uno sconto del 15 percento sulla sezione di tratta estera. E se prenotate il viaggio con almeno tre giorni di anticipo e includete un fine settimana, con il biglietto risparmio andata e ritorno avete diritto a un’ulteriore riduzione del 15 percento sulla sezione di tratta estera. Il biglietto risparmio andata e ritorno vale anche per viaggi nei Paesi Bassi, in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Danimarca. Per i viaggi in Francia, potete anche beneficiare di uno sconto fino al 15% sulle tariffe flessibili.
Sconti da RailAway.
Con il vostro metà-prezzo potete fare anche gite giornaliere a prezzi vantaggiosi: ricevete infatti uno sconto sulle offerte combinate di RailAway.
Se siete già titolari di un metà-prezzo/abbonamento privato, portatelo allo sportello ferroviario più vicino. Le FFS vi rimborseranno l’abbonamento in misura proporzionale.