WLAN.

Servizio WLAN per clienti e visitatori delle FFS.

«SBB-FREE» è il servizio WLAN gratuito che tutti clienti e visitatori hanno durante la loro presenza negli edifici amministrativi delle FFS.

Secondo quanto richiesto dalla legge, per poter usufruire del servizio «SBB-FREE» è necessario registrare ogni dispositivo indicando il proprio numero di cellulare e inserendo il codice d'accesso ricevuto via SMS. Per ogni numero di cellulare è possibile registrare un massimo di cinque dispositivi.

In tutti gli edifici FFS in cui è attivo il servizio, con i dispositivi registrati è possibile accedere a Internet durante i tempi d'apertura.

Una volta effettuata la registrazione, è possibile avere il servizio «SBB-FREE» anche nelle stazioni. In stazione il servizio ha una durata limitata di un'ora: dopo una pausa di due ore, è possibile di riavviarlo di nuovo per un'ora.

Negli edifici amministrativi gli utenti devono attivare il servizio una volta al giorno; quanto alle stazioni, l'accesso va ripetuto in ogni stazione. A tale scopo, basta cliccare sul pulsante «Libero su Internet» alla pagina iniziale del servizio «SBB-FREE».

IMPORTANTE: se non attiva il servizio, l'utente non ha accesso a Internet nonostante il suo dispositivo sia connesso alla rete WLAN.

Per questo dovete riaprire un Web Browser, aprire una pagina qualsisia; es. google.ch, a questo momento si apre la pagina SBB-FREE e potete di nuovo autorizzare il vostro apparecchio.

La registrazione dei dispositivi deve essere rinnovata dopo 12 mesi.

CG.

Istruzioni.

Ulteriori contenuti