Di seguito i principali cambiamenti nel traffico a lunga percorrenza.
- Durante questo periodo nessun collegamento IR26 (Basilea SBB – Locarno) e R46 (Zurigo HB – Locarno) ferma a Cadenazzo, a causa dei lavori alla stazione di Cadenazzo. In sostituzione i collegamenti IR fermano alla stazione di S. Antonino. Tra S. Antonino e Cadenazzo circola un servizio di bus potenziato.
- Le fermate IC2 ad Altdorf sono cancellate in direzione di Zurigo HB, a causa dei lavori sulla tratta, ad eccezione del primo collegamento mattutino.
- Da metà giugno a fine agosto 2022, ci sono diversi adeguamenti dell’orario sui collegamenti IR26 e IR46 tra Airolo e Locarno.
- Perdita della coincidenza IC2 (Basilea SBB – Lugano) / IC21 (Zurigo HB – Lugano) a Lugano per il RE80 in entrambe le direzioni.
- Orari modificati dei collegamenti IC2/IC21 e EC alla stazione di Lugano.
Di seguito i principali cambiamenti nel traffico regionale (TILO).
Linea TILO RE80 (Locarno‒Lugano‒Chiasso‒Milano Centrale).
- I collegamenti TILO RE80 non fermano a Cadenazzo in quanto la stazione è chiusa al traffico passeggeri. Tra le due stazioni circola un servizio di bus potenziato.
- I collegamenti TILO RE80 in partenza da Lugano con capolinea Milano Centrale sono anticipati al minuto .55 (anziché .02).
- L’arrivo a Lugano dei collegamenti provenienti da Milano Centrale è posticipato al minuto .04 (anziché .58).
- La coincidenza in entrambe le direzioni con i collegamenti IC2/IC21 a Lugano non è possibile.
- Fino a venerdì 5 agosto, la linea TILO RE80 con capolinea/origine Milano Centrale ferma in tutte le stazioni tra Lugano e Mendrisio.
Da sabato 6 agosto, ad eccezione di alcune corse mattutine e serali, i collegamenti con capolinea/origine Milano Centrale sono soppressi tra Maroggia e Mendrisio.
- Fino a venerdì 5 agosto, la linea TILO RE80 con capolinea/origine Chiasso rimane invariata.
Da sabato 6 agosto, tutti i collegamenti TILO RE80 con capolinea/origine Chiasso circolano solo fino a Maroggia.
Linea TILO S10 (Biasca–Bellinzona–Lugano–Chiasso–Como S. Giovanni).
- Il collegamento TILO S10 delle 18.18 da Lugano in direzione di Mendrisio non circola.
- Il collegamento TILO S10 in partenza da Biasca in direzione di Airolo parte alle 17.40 anziché alle 17.38.
- Fino a venerdì 5 agosto, la linea TILO S10 con capolinea/origine Chiasso rimane invariata. Da sabato 6 agosto, i collegamenti TILO S10 con capolinea/origine Chiasso sono soppressi, dal lunedì al sabato, tra Mendrisio e Chiasso. Le domeniche e lunedì 15 agosto, la linea TILO S10 circola regolarmente.
Linea TILO S20 (Castione-Arbedo–Bellinzona–Locarno).
I collegamenti TILO S20 non fermano a Cadenazzo in quanto la stazione è chiusa al traffico passeggeri. Tra le due stazioni circola un servizio di bus potenziato.
Linea TILO S30 (Cadenazzo–Luino–Gallarate).
- I collegamenti TILO S30 non fermano a Cadenazzo in quanto la stazione è chiusa al traffico passeggeri. Tra le due stazioni circola un servizio di bus potenziato.
- I collegamenti TILO S30 proseguono da S. Antonino senza fermata fino a Bellinzona, nuovo capolinea provvisorio della linea TILO S30.
Linea TILO S90 (Giubiasco–Lugano–Mendrisio).
- I collegamenti TILO S90, che normalmente circolano ogni ora fino a Mendrisio, hanno come capolinea Lugano.
- I collegamenti quotidiani TILO S90, normalmente prolungati fino a Bellinzona durante le ore di punta, in questo periodo circolano solo fino a Giubiasco.
Validità dei biglietti.
Durante questo periodo, i titoli di trasporto Arcobaleno validi per la zona 31/310 sono accettati anche sul percorso Cadenazzo - S. Antonino (e viceversa). Non è quindi necessario acquistare un titolo di trasporto supplementare.
Ulteriori informazioni.
Per maggiori informazioni il nostro servizio telefonico è a disposizione:
Contact Center FFS: 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.)
Ti ringraziamo per la comprensione e ti auguriamo buon viaggio.