Piano di protezione per i trasporti pubblici misure di accompagnamento incluse.

I trasporti pubblici sono un caposaldo della nostra società e costituiscono la base di un’economia funzionante. Nelle sue misure di allentamento, il Consiglio federale conta su trasporti pubblici funzionanti.

Il DATEC e l’UFT hanno incaricato la FFS SA e AutoPostale SA, in veste di leader di sistema, di elaborare un piano di protezione per i trasporti pubblici da presentare al Consiglio federale, che definisca le regole e le misure di base per la protezione dei clienti e dei collaboratori nei trasporti pubblici del traffico viaggiatori in Svizzera. Le imprese di trasporto sono obbligate ad attuarlo. I trasporti turistici sono ancora sospesi e non sono pertanto oggetto del piano di protezione. Il piano dev’essere attuato in base alle specificità di ciascuna impresa.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.