Viaggiare in modo sostenibile: fontanelle con acqua corrente gratuita nelle stazioni FFS.

In diverse stazioni puoi riempire gratuitamente la tua borraccia e contribuire a ridurre i rifiuti in plastica.

Le fontanelle delle stazioni FFS sono realizzate con le forme e i colori più svariati: alcune sono in metallo, altre in cemento e altre ancora sembrano quasi opere d’arte scolpite nella pietra. C’è però una cosa che le accomuna tutte: forniscono acqua potabile gratuita ai viaggiatori.

Dalla primavera del 2021 sono disponibili nuove fontanelle nelle stazioni di Basilea FFS (binario 11/12, settore B), Losanna (binario 1, settore E) e Winterthur (binario 3, settore D). Al momento sono in corso alcuni test ed è possibile che le fontanelle siano fuori servizio per brevi periodi in inverno, quando la temperatura scende sotto lo zero. 

Grazie alle nuove fontanelle, le stazioni delle FFS potrebbero offrire in futuro la possibilità di rifornirsi ovunque con acqua potabile: una scelta sostenibile che contribuisce a ridurre i rifiuti di plastica.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.