Riutilizzare invece di gettare: Partecipa ed evita gli sprechi.

Sapevi che la Svizzera ha la maggiore produzione pro capite di rifiuti da articoli monouso in Europa, con 100 chilogrammi a persona, pari a 3 volte la media europea?

Sapevi che il littering, cioè l’abbandono dei rifiuti, è un fenomeno sempre più frequente che non soltanto comporta oneri e costi per lo smaltimento, ma inquina anche l’ambiente?

Dopo una fase di test intensiva da luglio a novembre 2021, anche in futuro cercheremo di ridurre i rifiuti legati agli acquisti da asporto con diverse iniziative. Il nostro obiettivo è proteggere l’ambiente e consolidare offerte sostenibili nelle stazioni FFS. Contribuisci anche tu!

Sistema per il riutilizzo «kooky».

Il sistema «kooky» continuerà a essere disponibile nelle stazioni di Zurigo e Basilea.

Come funziona:

Il video mostra tutta la procedura, dall’acquisto del bicchiere riutilizzabile alla stazione centrale di Zurigo fino alla riconsegna alla stazione di Basilea FFS.

Dettagli sui singoli luoghi:

In cooperazione con:

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.