Alla stazione.
- Alla stazione presso lo sportello biglietti. In stazione prenota anche i posti a sedere per i viaggi all’estero.
- Al distributore di biglietti in stazione.
Tramite il Contact Center FFS.
Numero di telefono del Contact Center FFS: 0848 44 66 88. Servizio 24 ore su 24. La tariffa della telefonata in Svizzera è di CHF 0.08 al minuto.
Il Contact Center FFS ti aiuta:
- a ordinare i biglietti.
- a prenotare i posti a sedere.
- in caso di domande sull’orario.
Paga con carta di credito o con fattura. I biglietti ti vengono spediti a casa. Ma puoi anche ritirarli allo sportello in stazione.
Agevolazioni di viaggio.
Carta di accompagnamento.
Sei disabile e per viaggiare hai bisogno di un accompagnatore? Con la carta di accompagnamento (carta di legittimazione per viaggiatori disabili) puoi portare con te gratuitamente un accompagnatore e/o un cane guida per ciechi o cane d’assistenza. Trovi tutte le informazioni sulla carta di accompagnamento integrata nello SwissPass sulla nuova pagina Internet dedicata.
ffs.ch/carta-di-accompagnamento
Abbonamento generale a tariffa ridotta (AG):
- se percepisci una rendita dell’assicurazione federale per l’invalidità.
- se riscuoti assegni per grandi invalidi.
- se percepisci prestazioni per un cane guida.
- se necessiti di una sedia a rotelle e disponi di un certificato medico che ne conferma l’utilizzo.
Necessiti di assistenza per salire e per scendere dal treno.
Prenota l’assistenza presso il Contact Center Handicap FFS.
Numero di telefono: 0800 007 102. Tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 22.30. La telefonata è gratuita. Numero di telefono dall’estero: +41 800 007 102.
È possibile prenotare anche via modulo online, 12 ore prima dell’inizio del viaggio.
Ricevi assistenza su tutti i treni diretti e presso le stazioni di appoggio. Una stazione di appoggio è dotata di un mobilift e serve da ausilio per salire e scendere dal treno.
Per la prenotazione abbiamo bisogno di:
- nome e cognome
- numero di telefono
- tipo di disabilità. Ad esempio «In sedia a rotelle con motore»
- data e destinazione del viaggio
- orario di partenza desiderato
- oppure orario di arrivo desiderato
- per i viaggi all’estero: il numero della tua prenotazione
Punto d’incontro:
- Il punto d’incontro è presso il mobilift 10 minuti prima della partenza del treno. Il mobilift è un carrello elevatore giallo.
- In stazione sarai aiutato dagli assistenti clienti e dagli assistenti clienti Stazione.
- Gli assistenti clienti Stazione non possono aiutarti con il bagaglio.
- Percorri regolarmente lo stesso tragitto? Richiedi al Contact Center Handicap FFS un ordine permanente.