Links. Ferrovie e autorità.

Organizzazioni e servizi.

Servizio di accoglienza alla stazione.

Alcune grandi stazioni sono dotate di SOS - Servizio di accoglienza alla stazione che fornisce assistenza all’interno della stazione:

Servizio di accoglienza alla stazioneIl link si apre in una nuova finestra.

Servizio di accompagnamento passeggeri.

Con questo servizio, Compagna si rivolge a tutti coloro che necessitano di aiuto per poter viaggiare con i mezzi pubblici, per esempio anziani, invalidi, bambini e ragazzi.

CompagnaIl link si apre in una nuova finestra.

Offerte di viaggio per i viaggiatori disabili.

Il servizio Mobility International Svizzera (MIS) è stato recentemente integrato in Procap Viaggi e Sport con il nome «Tourismus inklusiv». Può fornirvi informazioni e suggerimenti preziosi per viaggiare senza barriere in tutto il mondo e utili guide per diverse città, regioni e Paesi. Come servizio specializzato volto a garantire l’accessibilità delle strutture di trasporto, «Turismo inclusivo » sensibilizza il settore e promuove così le possibilità di viaggio per le persone con disabilità. Procap Viaggi, specialista in materia di viaggiare senza barriere, sarà lieta di aiutarvi concretamente nelle vostre prenotazioni.

Turismo inclusivo – Servizio specializzato per i viaggi e il turismo senza barriere
c/o Procap Reisen
Frohburgstrasse 4, 4600 Olten
Telefon 062 206 88 30
tourismus@procap.chIl link si apre in una nuova finestra.
tourismus-inklusiv.chIl link si apre in una nuova finestra.

Agenzia di viaggi specializzata in viaggi per persone disabili.

Procap Reisen
Frohburgstrasse 4
Casella postale
CH-4601 Olten
Telefono +41 (0)62 206 88 30
Fax +41 (0)62 206 88 39
E-Mail reisen(at)procap.chIl link si apre in una nuova finestra.

Procap ReisenIl link si apre in una nuova finestra.

Pro Infirmis Vaud: info-handicap.ch.

Pro Infirmis Vaud si propone di riunire in questo sito tutte le informazioni utili alle persone disabili (speciali facilitazioni e soluzioni) relative al canton Vaud.

E-Mail: info-handicap.chIl link si apre in una nuova finestra.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.