Orario estivo 2018.

Durante l’estate le FFS effettueranno lavori di manutenzione in tutta la Svizzera. Ecco perché sarà introdotto uno speciale orario estivo, in vigore dal 30 giugno al 26 agosto 2018. In questo periodo, su certe tratte i passeggeri dovranno aspettarsi orari di partenza diversi, tempi di percorrenza più lunghi, cambiamenti di binario, cambi di treno o soppressioni.

Un’infrastruttura ferroviaria affidabile è indispensabile per garantire anche in futuro il trasporto sicuro e puntuale di viaggiatori e merci. Le FFS colgono l’occasione delle vacanze estive 2018 per effettuare su vasta scala lavori di costruzione dei binari in tutta la Svizzera. Dal 30 giugno al 26 agosto 2018 sono pertanto pianificati sbarramenti parziali e totali di determinate tratte.

I lavori di costruzione si svolgono durante le vacanze estive affinché il minor numero possibile di pendolari venga colpito dagli adeguamenti dell’orario. Sbarrando completamente una sezione di tratta, inoltre, le macchine da costruzione possono essere impiegate in modo concentrato e senza interruzioni, svolgendo quindi i lavori in tempi più brevi. Clienti e abitanti saranno così toccati in maniera minore dai cambiamenti d’orario e dal rumore. Non da ultimo, il costo dei lavori può essere ridotto del 30 percento.

Nell’estate 2018 vi saranno più di 30 grandi cantieri su scala nazionale. I tre progetti con il maggior impatto sono i seguenti:

Informazioni sul vostro viaggio.

  • Prima di iniziare il viaggio vi preghiamo di controllare il vostro collegamento nell’orario su ffs.ch o sull’app Mobile FFS. Gli orari sono stati adeguati.
  • Vi preghiamo di voler prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni nonché ai monitor presenti nelle stazioni.
  • Nelle stazioni sono a vostra disposizione per informazioni gli assistenti alla clientela.
  • Inoltre vi è una hotline gratuita per i viaggiatori, telefono 0800 99 66 33.
  • Le informazioni sull’attuale situazione di esercizio possono essere richiamate all’indirizzo www.ffs.ch/railinfo.

Ulteriori contenuti

Contatti.

Maggiori informazioni sul tema.