MyWay FFS – il vostro diario di mobilità su smartphone.

Come vi spostate solitamente? In bus o in treno? In auto? A piedi? MyWay registra per voi i mezzi di trasporto che utilizzate nei vostri spostamenti. L'app vi mostra ad esempio come e quando viaggiare in maniera ottimale, evitare le ore di punta e organizzare in modo più efficiente ed ecologico la vostra mobilità.  

Come funziona MyWay.

  • Scaricate MyWay per iOS o per Android sul vostro smartphone. Dopo l'attivazione, l'app registra automaticamente i vostri spostamenti tramite GPS e vi fornisce informazioni interessanti sulla vostra mobilità.
  • Le statistiche rivelano ad esempio quanta CO2 causate, se vi recate al lavoro durante le ore di punta, quanto spesso utilizzate la vostra auto e se i vostri costi di mobilità sono superiori o inferiori a quelli degli altri utenti dell'app. 
  • Puntate su comodità e più spazio in treno o sulle strade e scegliete di viaggiare nei momenti di minor traffico e senza code. Vi ricompenseremo per il vostro comportamento a favore della mobilità sostenibile. Collezionate gli stemmi nella sezione Trophy, percorrete virtualmente i confini cantonali e utilizzate i collegamenti meno frequentati. Così facendo potrete raccogliere più punti. Adoperate i vostri punti per partecipare ai sorteggi e vincete numerosi premi in palio. Potete partecipare gratuitamente. 
  • Il vostro diario mobile. 
È sufficiente tenere lo smartphone in tasca e MyWay rileva automaticamente i vostri spostamenti e li rappresenta su base giornaliera.
  • Rappresentazione dei vostri viaggi e soste. 
Potete esaminare i dettagli dei viaggi e delle soste registrati su una cartina e, se necessario, correggerli. Aggiungete uno scopo alle vostre soste per migliorare la qualità delle statistiche.
  • Le statistiche. 
MyWay elabora statistiche sulla base delle soste e dei viaggi riconosciuti. In questo modo potrete verificare ad esempio quanto avete lavorato la scorsa settimana o quanti chilometri avete percorso usando i trasporti pubblici nella settimana in corso rispetto agli altri utenti dell’app.
  • Sezione Trophy.
L'obiettivo è raggiungere i traguardi di mobilità e collezionare sempre più stemmi. Viaggiate in modo sostenibile, percorrete virtualmente i confini dei cantoni svizzeri e scoprite tante curiosità. Evitate i collegamenti nelle ore di punta e raccogliete punti.
  • Il concorso.
I punti raccolti durante il Trophy possono essere convertiti in biglietti della lotteria, che danno diritto a partecipare ai sorteggi. Vi aspettano tanti premi in palio! Potete partecipare gratuitamente.