EasyRide: più liberi di così non si può.

Viaggiate liberamente e in modo flessibile in tutta la Svizzera – al resto ci pensa EasyRide. Tutto quello che vi serve è l’app Preview FFS e un passaggio del dito una volta a destra e una a sinistra.

Vi piacerebbe non dover preoccuparvi più del biglietto quando usate i trasporti pubblici, ma semplicemente salire e partire? Magari senza neanche aver deciso prima dove siete diretti? Con EasyRide è semplicissimo. Dovete solo far scorrere il dito una volta prima del viaggio per il check-in e un’altra alla fine per il check-out. E a fine giornata EasyRide calcolerà il prezzo più vantaggioso.

Un rapido check-in, si sale a bordo e si viaggia senza pensieri.

  • Attivate EasyRide nell’app Preview FFS.
  • Effettuate il check-in prima della partenza facendo scorrere il dito da sinistra a destra.
  • Salite a bordo, cambiate mezzo tutte le volte che volete e arrivati a destinazione effettuate il check-out. Potete viaggiare con treno, autopostale, battello e mezzi di trasporto urbani tutte le volte che volete.
  • EasyRide riconosce la tratta percorsa e prenota automaticamente il biglietto giusto per voi, considerando i vostri abbonamenti sullo SwissPass come ad es. il metà-prezzo o i vostri abbonamenti di comunità e includendo automaticamente nel calcolo i biglietti di congiunzione.
  • Se il valore della tratta percorsa a fine giornata supera ad esempio il prezzo di una carta giornaliera, verrà calcolata per voi la tariffa più conveniente.
  • E se dimenticate di effettuare il check-out, EasyRide vi ricorderà di farlo.
  • Consiglio: cominciate il prossimo viaggio ancora più rapidamente con il riquadro EasyRide sulla pagina iniziale dell’app Preview FFS.

Porre domande e segnalare problemi.

Avete una domanda o il vostro viaggio è stato calcolato nel modo sbagliato? Allora scriveteci utilizzando il modulo di contatto EasyRide che trovate nell’app Preview FFS.

Protezione dei dati.

Nell’ambito della registrazione a EasyRide vengono memorizzati i dati personali SwissPass e i dati di pagamento salvati. Durante il viaggio, l’app registra i vostri dati di localizzazione e relativi alle attività, sulla base di sensori di movimento per la determinazione del tragitto. 

La registrazione dei dati di viaggio viene avviata con il check-in su EasyRide e termina 5 minuti dopo la conclusione del processo di check-out.

I dati non vengono mai trasmessi a terzi e vengono conservati secondo le disposizioni svizzere in materia di protezione dei dati.

Ulteriori contenuti