Il prodotto vi viene messo a disposizione per l’uso sotto forma di applicazione (app) su un dispositivo mobile e presuppone un’età minima di 16 anni. Vi consentiamo l’utilizzo dell’applicazione nell’ambito delle presenti CG e dell’attuale offerta di prestazioni dell’app. In questo contesto avete il diritto personale, non trasferibile, limitato alla durata del rapporto contrattuale e non esclusivo di utilizzare l’app.
Possiamo adeguare in qualsiasi momento la portata delle prestazioni e le funzionalità dell’app. Per la durata del contratto, manteniamo e aggiorniamo l’app con aggiornamenti per esigenze tecniche e a nostra discrezione. Dopo un aggiornamento automatico dell’app, al momento dell’esecuzione dell’app in background (quando l’applicazione è chiusa) verrà impiegata immediatamente l’ultima versione. Se l’aggiornamento dell’app contiene una modifica materiale delle CG, al momento dell’apertura dell’app vi sarà richiesto il rinnovo del vostro consenso.
Siamo autorizzati a ricorrere a subappaltatori come AT Internet, Google Maps, PXL Vision AG ecc. per fornire servizi quali Web Analytics, mappe, convalida della licenza di condurre, ecc.. L’app include anche informazioni di terzi (come lo stato della carica di una e-bike ecc.). Per queste informazioni si applicano le rispettive CG del fornitore terzo (ad es. Mobility, TIER ecc.). Se prenotate un servizio di un fornitore terzo (come ad es. un monopattino elettrico ecc.) tramite l’app, dovete accettare esplicitamente le CG del rispettivo fornitore terzo prima del primo utilizzo. In caso di modifica materiale delle CG del rispettivo fornitore terzo, vi sarà richiesto nuovamente il vostro consenso prima del successivo utilizzo dell’app. Alcuni fornitori di mobilità necessitano di una licenza di condurre convalidata, indicante la corrispondente categoria, per la prenotazione e l’utilizzo delle loro prestazioni. Una volta depositata nei sistemi FFS, può essere utilizzata per altri Servizi delle FFS.
Se prenotate servizi di fornitori terzi tramite l’app, quando iniziate ad utilizzare l’app siamo autorizzati ad addebitare un importo provvisorio sul vostro mezzo di pagamento registrato presso di noi. Una volta completata la prenotazione, l’importo viene aggiornato con i costi effettivamente sostenuti. Se l’addebito provvisorio fallisce, possiamo rifiutarvi di iniziare a utilizzare l’app. Dopo aver utilizzato un servizio di fornitori terzi tramite l’app, sarà eseguito un addebito sul vostro mezzo di pagamento registrato. In questo contesto i dati possono essere scambiati tra le diverse applicazioni FFS con i vostri mezzi di pagamento registrati (come ad es. l’app Mobile FFS, FFS.ch ecc.).
Per singoli servizi e prodotti da noi forniti si applicano le relative CG specifiche (ad es. per il servizio EasyRide FFS, per l’applicazione di realtà aumentata delle FFS ecc.). In caso di contraddizioni, si applicano le rispettive disposizioni speciali. La revoca dei consensi rilasciati concernenti i nostri servizi basati sui dati relativi all’ubicazione (EasyRide, assistente di viaggio intelligente, marketing dei dati relativi all’ubicazione) entra in vigore dopo 24 ore.