S23 Langenthal–Olten.
I treni della S23 tra Langenthal e Olten impiegati in precedenza soltanto dal lunedì al venerdì circolano ora anche nel fine settimana, offrendo così la cadenza semioraria tra Langenthal e Olten giornalmente dalle 7.00 alle 20.00.
Olten–Aarau–Arth-Goldau.
Il sabato e la domenica, due coppie di treni circolano la mattina tra Olten–Aarau–Arth-Goldau e la sera da Arth-Goldau verso Aarau come segue:
- Olten pt 06:37 e 08:37, Arth-Goldau ar 07:41 e 09:41
- Arth-Goldau pt 17:23 e 19:23, Aarau ar 18:15 e 20:15
RE Olten–Wettingen.
L’RE Olten–Wettingen può nuovamente fermare integralmente a Wildegg.
S26 Olten–Schönenwerd.
La S26 Olten–Schönenwerd offre ora ad Aarau (anziché a Lenzburg) una coincidenza con il RegioExpress in direzione Zürich HB. Gli orari di arrivo e di partenza dei treni RegioExpress e InterRegio cambiano di qualche minuto.
Treni serali Olten–Biel/Bienne.
I treni serali che collegano dopo le 22.00 Olten e Biel/Bienne circolano ora giornalmente invece che solo nei fine settimana
- alle 22:53 da Biel/Bienne in direzione di Solothurn
- alle 23:11 da Olten in direzione di Solothurn–Biel/Bienne
- alle 23:16 da Solothurn in direzione di Olten
S-Bahn dell’Argovia.
- La S-Bahn argoviese offre più collegamenti e coincidenze migliori. La S29 circola ora tra le 5.30 e le 22.30 con cadenza semioraria lungo la linea Turgi–Aarau–Zofingen.
- La S11 Aarau–Zürich HB–Winterthur–Seuzach/Wila ferma ora integralmente a Othmarsingen. Inoltre, nelle ore di punta i treni supplementari della S11 circolano giornalmente invece che soltanto nei giorni infrasettimanali.
- Con l’introduzione della fermata integrale a Othmarsingen per la S11 in direzione Zürich HB–Muri AG, la S42 può ora fermare soltanto a Mägenwil invece che a Othmarsingen. In direzione Muri–Zürich HB la politica in materia di fermate è analoga all’orario 2019: i treni della S42 fermano in Othmarsingen e non a Mägenwil.
Misure di stabilizzazione a Berna e a Zurigo.
Per migliorare la stabilità dell’orario e la puntualità, a Berna e a Zurigo non è più possibile offrire coincidenze critiche tra traffico regionale e traffico a lunga percorrenza.
Fermata della S23 a Dulliken.
In un primo tempo la fermata di Dulliken lungo la linea della S23 è introdotta solo nel fine settimana a causa dei lavori di costruzione alla stazione di Mägenwil e alla chiusura della stazione di Lenzburg, che per motivi di sicurezza richiedono una riduzione della velocità. Il tempo di percorrenza necessario impone che la ferma di Dulliken non possa essere offerta integralmente. In sostituzione, nei giorni feriali tra Dulliken e Däniken circolano degli autobus che assicurano a Däniken la coincidenza da e con la S23.