Altopiano.
I principali cambiamenti nella Altopiano per l'orario del 2023.
I principali cambiamenti nella Altopiano per l'orario del 2023.
Ora l’IC8 circola ogni due ore come IC81 verso Interlaken Est anziché verso Briga. Vengono così creati nuovi collegamenti diretti da Romanshorn, Zurigo Aeroporto e Zurigo per l’Oberland Bernese. Tra Romanshorn e il Vallese l’offerta cadenzata non subisce variazioni, ma in determinati orari occorrerà cambiare a Berna.
Ora il sabato e la domenica sono previsti due collegamenti diretti fra Ginevra e Coira via Losanna e Berna, che consentiranno per la prima volta di raggiungere i Grigioni direttamente dalla Svizzera romanda.
Tra Biel/Bienne e Soletta le FFS ampliano l’offerta serale della S20, con un nuovo collegamento giornaliero per Soletta, che parte da Biel/Bienne alle 23.53. Nel fine settimana, l’ultimo treno da Olten a Soletta sarà prolungato fino a Biel/Bienne. In questo modo vengono creati nuovi e interessanti collegamenti di cambio intorno alla mezzanotte dalla stazione centrale di Zurigo, da Basilea FFS e da Lucerna per destinazioni come Selzach, Grenchen Sud, Lengnau e Biel/Bienne.
Con il cambiamento d’orario, le FFS possono mettere in servizio la nuova stazione di Seon Nord. La S9 effettuerà una fermata a Seon Nord ogni mezz’ora.
Da Brugg AG è previsto un nuovo treno del mattino alle 4.26 per Zurigo HB, Winterthur e Sciaffusa.
Per la realizzazione del nuovo sottopassaggio pedonale alla stazione di Berna, durante tutto l’anno d’orario è prevista la messa fuori servizio alternata di alcuni binari. Questo comporterà un maggior numero di cambiamenti di binario e spazio limitato sui marciapiedi coinvolti. In diversi fine settimana si verificheranno inoltre soppressioni e adattamenti nel traffico regionale e a lunga percorrenza. Dal 30 gennaio 2023, dal lunedì al venerdì mattina, l’IR66 Berna–Neuchâtel–La Chaux-de-Fonds partirà da Berna alle 7.48 (anziché alle 7.53) e alle 8.48 (anziché alle 8.53), servendo anche le fermate della S51, che alle 7.48 e alle 8.48 sarà soppressa.
Maggiori informazioni su zukunftbahnhofbern.ch Il link si apre in una nuova finestra.Da sabato 1° aprile 2023 a domenica 29 ottobre 2023 compresa, il ponte sul Reno sarà completamente risanato. I treni della S27 e S36 fra Koblenz e Waldshut saranno soppressi. È previsto un servizio sostitutivo con autobus.
Sostituzione Internet Explorer 11.
Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra., Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra., Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).
Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.
Hai delle domande, hai bisogno di aiuto o desideri contattarci? Saremo lieti di assisterti.
Alla pagina di aiuto e contattoInformazioni sull’attuale situazione e interruzioni sulla rete ferroviaria svizzera, importanti disagi e scioperi all’estero.
Ricevi ogni mese interessanti offerte e novità.
Abbonati alla newsletter