Interruzione totale del traffico ferroviario nella regione di Bienne.

Da sabato 30 settembre a domenica 1° ottobre 2023 e da sabato 7 a domenica 8 ottobre 2023.

Per permettere il rinnovo delle linee di contatto in stazione, il traffico ferroviario regionale e a lunga percorrenza è interrotto nella stazione di Bienne e sulle linee di collegamento da sabato 30 settembre a domenica 1° ottobre 2023 e da sabato 7 a domenica 8 ottobre 2023.

I treni regionali e a lunga percorrenza sono soppressi. 

Si effettua un servizio sostitutivo di autobus diretti e regionali sulle seguenti tratte:

  • tra Neuchâtel, Bienne e Grenchen Süd (traffico a lunga percorrenza);
  • tra Le Landeron e Bienne (traffico regionale);
  • tra Reuchenette-Péry e Bienne, senza fermata a Frinvillier-Taubenloch (traffico regionale);
  • tra Frinvillier-Taubenloch e Bienne (minibus);
  • tra Lyss e Bienne (traffico a lunga percorrenza).

Tra Brügg BE, Bienne, Bienne Champs-de-Boujean e Bienne Mâche sono in servizio gli autobus della linea 2 dei trasporti pubblici biennesi con cadenza ogni 10 minuti tra le 7.00 e le 22.00 e ogni 15 minuti tra le 5.00 e le 7.00 e dopo le 22.00.

I treni regionali tra Ins, Täuffelen e Bienne della società Aare Seeland Mobil circolano senza modifiche d’orario. 

In generale, per collegamenti più comodi tra la Svizzera romanda e la Svizzera tedesca si consiglia di viaggiare via Berna. 

Ti raccomandiamo di calcolare tempo sufficiente per il viaggio e di consultare l’orario online su FFS.ch o nell’app Mobile FFS prima di partire. L’orario online è aggiornato e propone i collegamenti migliori. 

In numerose stazioni saranno presenti assistenti clienti a supporto di chi viaggia.

Di seguito sono indicate le modifiche all’orario, valevoli in entrambe le direzioni, e le raccomandazioni per i viaggi a lunga percorrenza, nonché ulteriori informazioni per le persone a mobilità ridotta, i viaggi di gruppo, il trasporto di biciclette o bagagli e la validità e l’acquisto dei titoli di trasporto.

Traffico a lunga percorrenza.

Traffico regionale.

Autobus sostitutivi.

Raccomandazioni per i viaggi a lunga percorrenza.

Indicazioni utili.

Ti ringraziamo per la comprensione e ti auguriamo buon viaggio.

Ulteriori contenuti

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.