Diritti dei viaggiatori nel traffico internazionale.

Nei collegamenti internazionali, a partire da 60 minuti di ritardo (per i collegamenti TGV già da 30 minuti) vi viene rimborsato il 25 percento del prezzo del biglietto. L’indennità viene versata sempre dall’impresa ferroviaria presso cui è stato acquistato il biglietto.

A quanto ammonta l’indennità?

  • A partire da 60 minuti di ritardo vi viene rimborsato il 25 percento del prezzo del biglietto. Per i collegamenti TGV l’indennità è prevista già con 30 minuti di ritardo.
  • A partire da 120 minuti di ritardo vi viene rimborsato il 50 percento del prezzo del biglietto.
  • Solo per i TGV: a partire da 180 minuti di ritardo vi viene rimborsato il 75 percento del prezzo del biglietto.

Modulo di richiesta.

Se avete acquistato un biglietto internazionale presso le FFS e avete diritto a un’indennità a seguito di un ritardo, compilate e inviate il modulo sottostante. 

Al modulo di richiesta (PDF, 539 KB)Il link si apre in una nuova finestra. (PDF, 539 KB)

Maggiori informazioni sui diritti dei viaggiatori nel traffico internazionale.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.