Durante il vostro viaggio dalla Svizzera all’estero, nel Ristorante FFS e nelle carrozze ristorante delle ferrovie partner potete assaporare una ricca varietà di proposte culinarie.
Nota coronavirus:
Il servizio nella gastronomia ferroviaria FFS è sospeso fino a nuovo avviso. Vi ringraziamo per la comprensione.
Treni InterCityExpress (ICE).
Nel bistrò o nel ristorante di bordo dei treni ICE gusterete piatti stagionali. In 1ª classe saremo lieti di servirvi anche al posto a sedere.
Prenotazione del posto nel ristorante di bordo.
Viaggiatori individuali.
Nel ristorante di bordo non è possibile prenotare posti per viaggiatori singoli.
Gruppi.
Nel ristorante di bordo potete prenotare posti per gruppi tra 4 e 28 persone. Vi preghiamo di voler preordinare i vostri menù al momento della prenotazione.
I gruppi a partire da dieci persone possono richiedere il servizio dei pasti e delle bevande preordinati al posto a sedere in 1ª e in 2ª classe.
Da lunedì a giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 16.00 Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 15.00
Treni EuroCity (EC).
Dalla Svizzera raggiungete Monaco di Baviera o Amburgo Altona a bordo di un EuroCity. Su questi treni gusterete la vasta proposta culinaria dei Ristoranti FFS, aperti per tutto il viaggio. Molti dei nostri deliziosi piatti si possono acquistare al Ristorante FFS e consumare al posto a sedere.
Treni EuroCity (EC).
Raggiungete l’Italia sui treni EuroCity delle FFS e di Trenitalia. Sui treni delle FFS, dalle ore 6.30 alle ore 21.00 potrete assaporare la vasta proposta culinaria dei Ristoranti FFS. Qui è disponibile anche un’ampia offerta take away.
Prenotazione del posto nel Ristorante FFS.
Viaggiatori individuali.
Potete prenotare i vostri posti nel Ristorante FFS direttamente allo sportello ferroviario oppure al Contact Center FFS 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.). Dedurremo dalla vostra fattura il supplemento di prenotazione di 5 franchi per ogni posto a sedere al momento della consumazione.
Termine di prenotazione.
Potete prenotare i vostri posti nel Ristorante FFS fino a un giorno prima della partenza.
Gruppi.
Per i gruppi a partire da dieci persone, su richiesta organizziamo menù speciali nel Ristorante FFS e vi sottoporremo offerte di catering personalizzate. Vi preghiamo di voler ordinare i vostri menù fino a cinque giorni lavorativi prima della partenza.
Nel bistrò di bordo del TGV Lyria vi aspetta una vasta offerta. Tra la Svizzera e Digione o Parigi, nella classe «Business 1ÈRE» vi serviremo il pasto al vostro posto a sedere. Nelle classi «Standard 1ÈRE» e «Standard» potrete acquistare snack e bevande al bistrò di bordo o al minibar.
Il bistrò di bordo del TGV Lyria non ha posti a sedere. Pertanto non è possibile prenotarli.
Preordinare i menù sul TGV Lyria.
Nelle classi «Standard 1ÈRE» e «Standard» i gruppi a partire da dieci persone possono preordinare pasti e bevande fino a dieci giorni prima della partenza e richiederne il servizio al posto a sedere.
Nel ristorante Railjet vi aspetta una vasta selezione di piatti e bevande. Molti prodotti sono disponibili anche come take away. Su richiesta, in 1ª classe vi serviremo l’intera offerta anche al posto a sedere. Inoltre sul Railjet potete ordinare e pagare online tramite il portale Railnet. In 2ª classe il carrello di servizio vi proporrà snack e bevande fredde.
Prenotazione del posto nel ristorante Railjet.
Nel ristorante Railjet non possono essere prenotati posti singoli. Ai gruppi consigliamo di prenotare i posti o di preordinare i pasti.
Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.