yumuv - tutti i mezzi di trasporto in un unico abbonamento.

YUMUV è un progetto di ricerca che in cui è attualmente in fase di sperimentazione un nuovo abbonamento per la mobilità nelle città di Berna, Basilea e Zurigo in collaborazione con i sistemi di trasporto pubblico esistenti, ovvero Bernmobil, Verkehrsbetriebe Zürich (VBZ) e Basler Verkehrs-Betriebe (VBZ).

Il nostro intento è di spingere le persone a muoversi in modo più consapevole. È così che è nata l’idea degli abbonamenti basati sulla mobilità. Simile agli abbonamenti per cellulari – pagamento mensile, uso flessibile. In realtà, i mezzi che consentono di spostarsi: trasporti pubblici, servizi condivisi, taxi, ecc. Con yumuv, tutte le possibilità di mobilità urbana sono facilmente accessibili. Così una singola applicazione diventa la chiave per l’intera città.

Ti piacerebbe partecipare a questo progetto come cliente pilota? Scarica subito questa applicazione su Apple o Google Play Store...

A proposito di YUMUV.

Le FFS e le aziende di trasporto municipali formano una semplice partnership (YUMUV). La società è stata fondata nel dicembre 2019. L’obiettivo è quello di stabilire l’impatto degli abbonamenti di mobilità in termini di accettazione da parte dei clienti e del mercato, al fine di rafforzare il primo/ultimo chilometro e quindi ridurre il numero di spostamenti individuali motorizzati nei centri urbani. Il progetto è sotto la supervisione scientifica del Politecnico federale di Zurigo.

Ulteriori contenuti