yumuv - tutti i mezzi di trasporto in un unico abbonamento.

YUMUV è un progetto di ricerca che in cui è attualmente in fase di sperimentazione un nuovo abbonamento per la mobilità nelle città di Berna, Basilea e Zurigo in collaborazione con i sistemi di trasporto pubblico esistenti, ovvero Bernmobil, Verkehrsbetriebe Zürich (VBZ) e Basler Verkehrs-Betriebe (VBZ).

Il nostro intento è di spingere le persone a muoversi in modo più consapevole. È così che è nata l’idea degli abbonamenti basati sulla mobilità. Simile agli abbonamenti per cellulari – pagamento mensile, uso flessibile. In realtà, i mezzi che consentono di spostarsi: trasporti pubblici, servizi condivisi, taxi, ecc. Con yumuv, tutte le possibilità di mobilità urbana sono facilmente accessibili. Così una singola applicazione diventa la chiave per l’intera città.

Ti piacerebbe partecipare a questo progetto come cliente pilota? Scarica subito questa applicazione su Apple o Google Play Store...

A proposito di YUMUV.

Le FFS e le aziende di trasporto municipali formano una semplice partnership (YUMUV). La società è stata fondata nel dicembre 2019. L’obiettivo è quello di stabilire l’impatto degli abbonamenti di mobilità in termini di accettazione da parte dei clienti e del mercato, al fine di rafforzare il primo/ultimo chilometro e quindi ridurre il numero di spostamenti individuali motorizzati nei centri urbani. Il progetto è sotto la supervisione scientifica del Politecnico federale di Zurigo.

Ulteriori contenuti

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.