FAQ carta regalo.

Che cos’è una carta regalo?

La carta regalo è una carta valore prepagata che può essere utilizzata come un buono per fare acquisti allo sportello FFS o al distributore di biglietti FFS nonché presso le imprese di trasporto partecipanti.

Che valore hanno le carte regalo?

È possibile stabilire liberamente il valore della carta regalo. L’importo minimo è di 10 franchi e l’importo massimo di 3000 franchi.

Dove si possono ottenere le carte regalo?

La carta regalo è disponibile presso qualsiasi sportello FFS.

Come si può pagare la carta regalo?

In contanti, con la carta di credito, con Twint o con la Postcard / carta Maestro.

Dove posso pagare con la mia carta regalo?

La carta regalo permette di eseguire pagamenti presso qualsiasi sportello FFS e distributore automatico di biglietti FFS nonché agli sportelli e distributori di biglietti delle imprese di trasporto partecipanti.

Quali offerte posso pagare con la carta regalo?

La carta regalo permette di eseguire pagamenti presso una stazione FFS o un distributore automatico di biglietti FFS nonché agli sportelli e distributori di biglietti delle imprese di trasporto partecipanti. Eccetto: prelievo di denaro in contanti, valuta estera, Western Union, carta Travel Cash e Internet Cash nonché assegni.

Con la mia carta regalo posso pagare anche biglietti online?

No. Non è possibile.

Con la mia carta regalo posso pagare anche al distributore automatico di biglietti?

Sì, ma il saldo della carta deve corrispondere come minimo all’importo da pagare.

Ho diverse carte regalo con piccoli importi. Posso utilizzarli tutti in una volta?

Sì. È possibile presso tutti gli sportelli FFS e agli sportelli delle imprese di trasporto partecipanti, ma non al distributore di biglietti.

Con la mia carta regalo posso pagare anche presso un’altra impresa di trasporto?

Sì. Con la tua carta regalo puoi pagare presso tutte le imprese di trasporto partecipanti, indipendentemente dal luogo in cui hai acquistato la carta valore.

Dove posso consultare il saldo della mia carta regalo?

Hai due possibilità:
1. in Internet al sito ffs.ch/cartaregaloIl link si apre in una nuova finestra. digitando il codice riportato sul retro della carta regalo oppure
2. inviando un SMS con la parola chiave «Saldo» e il tuo codice al numero 959 (CHF 0.20 per SMS). Il codice lo trovi sul retro della carta regalo.

Il saldo può essere consultato anche al distributore automatico di biglietti?

No. Al distributore di biglietti non è possibile consultare il saldo.

Come posso sapere quando scade la mia carta regalo?

Nel campo apposito della nostra homepage ffs.ch/cartaregaloIl link si apre in una nuova finestra. puoi richiedere il saldo della tua carta regalo. La data di scadenza verrà visualizzata insieme al saldo.

Il saldo della mia carta regalo è inferiore rispetto a quanto credessi.

La gestione del saldo residuo avviene automaticamente. Se desideria far verificare il saldo, devi recarti presso uno sportello FFS. Lì accoglieranno la tua richiesta e provvederanno alla verifica.

Non riesco a effettuare pagamenti con la mia carta regalo, sebbene dovrebbe esserci ancora del saldo residuo.

Probabilmente la tua carta regalo è danneggiata. Recati presso lo sportello FFS più vicino. Ti fornirà l’assistenza necessaria.

Ho smarrito la mia carta regalo oppure mi è stata rubata. Posso richiedere una sostituzione?

Purtroppo le carte regalo smarrite o rubate non possono essere sostituite, bloccate o rimborsate.

Non ho più bisogno della mia carta regalo. Posso restituirla?

Le carte regalo non possono essere restituite.

Qual è la validità della carta regalo?

La carta regalo ha una validità di due anni dall’ultimo movimento effettuato. Ogni volta che utilizzi la carta regalo per pagare, il termine di due anni riparte nuovamente dall’inizio.

I miei dati vengono divulgati a scopi commerciali se acquisto una carta regalo?

No. La carta regalo è impersonale e trasferibile. All’acquisto della carta regalo non è necessario fornire i propri dati personali.

Ulteriori contenuti

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.