Gli altoparlanti.

Nelle stazioni, gli altoparlanti ti forniscono informazioni sui treni del traffico a lunga percorrenza in arrivo. In caso di evento o perturbazione, ti informano sullo stato attuale del tuo treno.

Attraverso gli altoparlanti, annunciamo l’arrivo dei treni del traffico lunga percorrenza (InterRegio, InterCity e treni internazionali). Ecco le informazioni che comunichiamo:

  • Il binario di arrivo del treno (ad es. binario 3).
  • La denominazione del treno (ad es. IC8, IR35, EC).
  • La stazione di destinazione (ad es. Zurigo HB).
  • Le principali fermate intermedie (cosiddette «via», ad es. Olten sulla tratta Berna–Zurigo HB).
  • L’orario di partenza (ad es. 16.02).
  • I settori della 1ª e 2ª classe nonché della carrozza ristorante (ad es. 1ª classe: settori A e B).

Un annuncio completo può essere:

«Binario 3, è in arrivo l’InterCity 81 per Olten, Zurigo Altstetten, stazione centrale di Zurigo, partenza alle ore 8.38. 1ª classe: settore B, 2ª classe: settori C e D.»

In caso di perturbazione ed evento, attraverso gli altoparlanti ti forniamo inoltre le seguenti indicazioni:

  • Il tipo di evento (ad es. ritardo, guasto tecnico al veicolo, danni causati dal maltempo).
  • Il ritardo effettivo (ad es. ritardo ca. 6 min., soppressione).
  • Eventuali collegamenti alternativi (ad es. altra tratta, treno sostitutivo, autobus sostitutivo).

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.