SwissID – La vostra identità digitale.

SwissID è l'identità digitale unificata per la Svizzera offerta da SwissSign Group AG.

Grazie a SwissID effettuare operazioni online sarà non solo più semplice, ma anche più sicuro. Non dovrete più gestire numerosi account utente e password e quindi esporvi a inutili rischi di sicurezza: con SwissID avrete un unico login per l’accesso a molteplici servizi online. SwissID intende andare incontro a un’esigenza molto sentita in un mercato in continua crescita, dando così un grande contributo alla digitalizzazione della Svizzera. L’obiettivo primario di SwissID è l’assoluto rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati.

I primi clienti del portale della Posta beneficiano del login unitario tramite SwissID dall’autunno 2017. Dall'estate 2019 anche i clienti SwissPass potranno scegliere di utilizzare il servizio SwissID. L’offerta sarà costantemente ampliata con nuovi fornitori.

Maggiori informazioni Il link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.