Coronavirus: informazioni sulle stazioni.

La situazione attuale si ripercuote anche sulle stazioni e i relativi negozi. I provvedimenti volti a contenere la diffusione del coronavirus contemplano misure di protezione per i nostri clienti, modifiche agli orari di apertura dei negozi, nonché servizi di consegna e servizi speciali. Di seguito trovate le principali informazioni al riguardo.

Misure di protezione per i clienti nelle stazioni

La pulizia nelle stazioni e sui treni sarà intensificata. In particolare, punti come i corrimani delle scale mobili, i pulsanti degli ascensori o gli schermi dei distributori automatici di biglietti saranno puliti più intensamente. Inoltre, sarà utilizzato da subito un prodotto di pulizia testato per la Covid-19. Agli ingressi e alle uscite molto frequentati così come alle entrate principali delle stazioni più grandi saranno collocati erogatori di prodotti igienizzanti per i clienti. L’obbligo di indossare la mascherina emanato dal Cantone è valido anche all’interno della attività commerciali in stazione.

Nelle grandi stazioni saranno allestite delle cosiddette «zone di coda» davanti ai negozi molto frequentati. Queste saranno contrassegnate da nastri di sbarramento e segnalazioni sulla pavimentazione in base alle direttive dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Sulla pavimentazione antistante ai negozi saranno fissati altri adesivi con le istruzioni di comportamento dell'UFSP. L’uso degli ascensori sarà limitato a una sola persona alla volta, fatta eccezione per adulti con bambini, famiglie e persone bisognose di aiuto.

Nelle stazioni più grandi sono inoltre disponibili mascherine e disinfettanti, che possono essere acquistati durante i normali orari di apertura nelle farmacie, nei supermercati, nei chioschi, nei negozi di generi di conforto e, 24 ore su 24, nella maggior parte dei distributori automatici Selecta. 

Orari di apertura.

Gli orari di apertura pubblicati per i negozi non sono validi. Si prega di controllare gli orari di apertura con i rispettivi negozi.

Ulteriori contenuti