Viaggiare in modo sostenibile: fontanelle con acqua potabile gratuita nelle stazioni FFS.

In diverse stazioni potete riempire gratuitamente la vostra borraccia e contribuire così a ridurre i rifiuti in plastica.

Le fontanelle delle stazioni FFS sono realizzate nelle più svariate forme e colori: alcune sono in metallo, altre in cemento e altre ancora sembrano quasi opere d’arte scolpite nella pietra. Tutte, però, riforniscono i viaggiatori di acqua potabile gratuita.

Progetto pilota per la creazione di nuove fontanelle di acqua potabile nelle stazioni.

Le FFS stanno svolgendo un test con nuovi modelli di fontanelle nelle stazioni di Basilea FFS, Losanna e Winterthur. L’obiettivo del progetto pilota è presentare le nuove fontane ai nostri clienti e capire se questo modello si adatta anche ad altre stazioni. In futuro le nuove fontanelle potrebbero offrire acqua potabile su tutto il territorio delle stazioni FFS.

Il vostro parere è quindi fondamentale per far sì che in futuro sia possibile riempire ovunque le borracce. Partecipate al sondaggio e non fatevi sfuggire l’occasione di vincere una borraccia. 

Partecipa ora Il link si apre in una nuova finestra.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.