Aeroporto di Zurigo: ritiro bagagli a domicilio con check-in.
Parti in aereo da Zurigo con Swiss o Edelweiss? Allora puoi viaggiare in treno in tutta comodità e senza bagagli per raggiungere l’aeroporto e andare direttamente ai controlli di sicurezza. Ci occuperemo noi di trasportare i tuoi bagagli e di eseguire il check-in al tuo posto.
Un giorno prima della partenza, ritiriamo il bagaglio al tuo indirizzo in Svizzera (nella fascia oraria da te indicata) e ti consegniamo la carta d’imbarco e l’etichetta del bagaglio. Quindi lo trasportiamo all’aeroporto di Zurigo ed eseguiamo il check-in al tuo posto. Arrivati all’aeroporto estero di destinazione, potrai poi ritirare il tuo bagaglio in tutta comodità.
Trasporto express.
Per il tuo bagaglio puoi anche scegliere il trasporto express. In questo caso, ritiriamo il bagaglio al tuo indirizzo il giorno stesso della partenza ed eseguiamo il check-in al tuo posto.
Viaggio di ritorno.
Se lo desideri, puoi prenotare il trasporto del bagaglio dall’aeroporto di Zurigo al tuo indirizzo per il viaggio di ritorno. Ti basta registrare il tuo bagaglio aereo al check-in di un aeroporto all’estero e noi te lo recapitiamo al tuo indirizzo in Svizzera.
Prezzi in franchi per tratta.
Collo di bagaglio andata con check-in: 40.–
Collo di bagaglio ritorno: 24.–
Forfait di spedizione andata: 30.–
Forfait di spedizione ritorno: 30.–
Forfait express: 30.–
Ordine di invio e ritiro.
Inoltra l’ordine per il trasporto del tuo bagaglio almeno due giorni prima del ritiro oppure tre giorni prima della partenza del volo ed entro le ore 20 al più tardi.
Se allo stesso tempo prenoti anche il viaggio di ritorno inoltra l’ordine almeno cinque giorni prima del ritiro oppure sei giorni prima della partenza del volo ed entro le ore 20 al più tardi. In questo modo potremo inviarti per posta in tempo utile prima della tua partenza per l’estero le etichette per il trasporto del viaggio di ritorno.
Ritiro del bagaglio oggi in tutte le località (escluse quelle chiuse al traffico) per tutti i voli in partenza il giorno successivo. Fasce orarie per il ritiro: 13-18 / 18-23.
Express: ritiro del bagaglio oggi in località selezionate per tutti i voli in partenza lo stesso giorno a partire dalle 16. Fasce orarie per il ritiro: 6-9.
Tramite spedizione postale, o direttamente in stazione se vi hai acquistato il trasporto, riceverai un involucro di plastica verde, l’etichetta di trasporto e la dichiarazione doganale per il viaggio di ritorno dall’estero. Prima del viaggio di ritorno, e più precisamente prima del check-in nell’aeroporto all’estero, devi compilare la dichiarazione doganale e riporla nell’involucro in plastica verde che poi applicherai sul tuo collo di bagaglio. Se desideri ricevere le etichette di trasporto in tempo utile per il rientro, prenota il viaggio di ritorno al più tardi cinque giorni prima della tua partenza per l’estero.
Tutti i voli che atterrano oggi entro le 23 all’aeroporto di Zurigo.
Express: tutti i voli che atterrano oggi entro le 11:45 all’aeroporto di Zurigo.
Consegna.
Consegna del bagaglio l’indomani in tutte le località (escluse quelle chiuse al traffico). Fasce orarie per la consegna: 13-18 o 18-23.
Express: consegna del bagaglio lo stesso giorno in località selezionate. Fasce orarie per la consegna: 15-23.
Attrezzatura sciistica: sci, scarponi da sci, bastoni da sci, snowboard.
Servizio di spedizione bici, tavole da surf e slitte non disponibile.
Bagaglio «attrezzatura da golf».
Edelweiss: 1 attrezzatura da golf gratuita in aggiunta alla quantità prevista per il bagaglio in franchigia.
Swiss: 1 attrezzatura da golf gratuita nell'ambito della quantità di bagaglio in franchigia ammesso, altrimenti per poter effettuare il check-in occorre acquistare prima il bagaglio aggiuntivo per attrezzatura da golf.
Per i membri Swiss Golf Traveller gratuita in aggiunta alla quantità di bagaglio in franchigia ammesso, ad eccezione della tariffa Economy Light.
Non è possibile effettuare il check-in nei seguenti casi:
Per i voli con le compagnie aeree Swiss o Edelweiss con la destinazione di Male (Maldive) WK66 / LX8066.
Passeggeri con tariffa «light» (voli senza bagaglio incluso) su voli europei, anche se in precedenza è stato acquistato online il trasporto di un bagaglio. Rivolgiti al tuo operatore per verificare se hai acquistato una tariffa «light», nel caso in cui non fosse evidente nella documentazione.
Voli in Codeshare operati da altre compagnie aeree.
Se mancano o non sono validi i dati del passeggero (API), se manca il visto o l’autorizzazione al viaggio ESTA non possiamo consegnarti la carta d’imbarco. In tal caso, presentati entro un’ora prima del decollo con i documenti di viaggio validi allo sportello bagagli in aeroporto. Il trasportatore del bagaglio ti fornirà informazioni sulla corretta procedura in una lettera di accompagnamento.
Non possiamo consegnarti la carta d’imbarco neanche nel caso in cui non hai ancora pagato l’importo per il bagaglio aggiuntivo. Puoi ritirarla dopo averlo pagato allo sportello bagagli in aeroporto. Il trasportatore del bagaglio ti fornirà informazioni sulla corretta procedura in una lettera di accompagnamento.
Il check-in per voli multitratta (voli con scali / tappe intermedie) è possibile, se la prima tratta parziale è operata da Swiss oppure Edelweiss e il bagaglio può essere registrato fino alla destinazione finale. Si può registrare il bagaglio solo se tutte le tratte parziali sono riportate sullo stesso biglietto (non sono ammessi biglietti separati).
Per punti di servizio s’intendono gli indirizzi postali in Svizzera e nel Liechtenstein raggiungibili direttamente con un mezzo di trasporto. Per gli altri indirizzi, il trasportatore definisce un luogo di consegna adeguato quando invia la notifica il giorno prima.
L’offerta è valida esclusivamente per i voli operati da Swiss ed Edelweiss. Il volo deve essere operato effettivamente da Swiss o Edelweiss.
Peso: varia tra i 23 e i 32 kg, a seconda della classe di volo acquistata. I limiti validi per il bagaglio sono riportati nella conferma del biglietto. Non sono consentiti bagagli in eccesso.
Imballaggio: l’attrezzatura da sci deve essere imballata in custodie private o dell’azienda di trasporto.
Oggetti soggetti a obbligo di imballaggio speciale:
sci e scarponi da sci vanno imballati separatamente un paio per ciascun involucro utilizzando le apposite buste di plastica messe a disposizione dall’impresa di trasporto
più paia in sacche personali fino a un peso massimo di 25 kg
1 snowboard per ciascun involucro di plastica dell’impresa di trasporto o più snowboard in sacche personali fino a un peso massimo di 25 kg
Il bagaglio da trasportare deve essere munito di etichetta recante nome, indirizzo e numero di telefono del proprietario e deve essere adeguatamente imballato.
Al momento del ritiro deve essere presente personalmente almeno uno dei passeggeri ai quali è intestata la carta d'imbarco e presentare i seguenti documenti:
carta d'identità o passaporto valido di tutti i passeggeri che devono effettuare il check-in in base alla prenotazione.
La conferma del volo con il numero di prenotazione o del biglietto.
È possibile prenotare un trasporto di ritorno estero-Svizzera, purché la prenotazione abbia luogo prima della partenza in Svizzera.
La spedizione è possibile soltanto con un titolo di trasporto valido per l’intera tratta o uno dei seguenti abbonamenti annuali: AG, abbonamento di percorso, metà-prezzo, abbonamento di comunità, FVP, abbonamento seven25 o abbonamento modulare.
La responsabilità per la perdita, la minorazione, il danneggiamento e il ritardo è disciplinata dalla legge federale sul trasporto dei viaggiatori (LTV) e dall’ordinanza del Consiglio federale sul trasporto di viaggiatori in vigore.
Il bagaglio aereo domicilio-aeroporto estero con check-in viene trasportato esclusivamente su strada. Sull’insieme delle offerte, attualmente il settore dei trasporti pubblici svolge in media il 70% del trasporto bagagli su rotaia e il 30% su strada.
Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.