Benvenuti su SweePay/Safemoni.

SweePay si impegna a rispettare la vostra vita privata. Voi vi impegnate a rispettare le seguenti Condizioni generali di utilizzazione per utilizzare i servizi SweePay/Safemoni.

Vogliate leggere attentamente le seguenti condizioni generali di utilizzazione. Utilizzando i servizi confermate di aver letto e compreso le seguenti condizioni generali di utilizzazione e vi impegnate a rispettarle anche in futuro, comprese le future modifiche e/o adattamenti nonche’ le disposizioni associate. Se a un determinato momento non siete piû d’accordo che le condizioni generali d’utilizzazione, vogliate immediatamente porre fine all’uso del servizio.

1. Vi impegnate a rispettare le Condizioni generali di utilizzazione del servizio.

Le presenti Condizioni generali di utilizzazione (che possono essere modificate nel corso del tempo – denominate « Condizioni generali d’utilizzazione » o « CGU ») costituiscono un contratto giuridico tra Voi, utilizzatore o utilizzatrice, o beneficiario particolare di una transazione (qui di seguito designato come « Voi », « Vostro », « Voi ») e SweePay SA, la cui sede è a Zugo, Svizzera (nonché le filliali o le altre marche, qui di seguito « Noi », « Nostro », « Nostri », SweePay » o « Safemoni ») a proposito della Vostra utilizzazione del Nostro servizio « TopUp Internazionale » (ricariche telefoniche prepagate) consistente a trasferire credito telefonico (qui di seguito “Credito”) o a proposito del Vostro utilizzo del nostro servizio di distribuzione di Bitcoin consistente a trasferire Bitcoin nel vostro partamonete “Bitcoin” (qui di seguito designato “Servizio” o collettivamente “Servizi”).

Accettando le presenti Condizioni generali d’utilizzazione dei Servizi, accettate di applicarle dal momento che Voi utilizzate i Servizi. Se rifiutate il loro aspetto troppo limitante, Voi non dovete utilizzare i Servizi.

2. A proposito di SweePay/Safemoni.

Distribuzione del Servizio TopUp Internazionale.

Il nostro ruolo è quello di rivenditori. SweePay non fornisce alcun servizio di telecomunicazione e agisce unicamente a titolo di rivenditore di Servizi di telecomunicazione prepagati messi a disposizioni da fornitori o da altri aggregatori o distributori, come ad esempio gli operatori telefonici. SweePay non è né garante, né assicuratore, né accreditatore dei servizi forniti dagli operatori di telefonia o dai fornitori dei suddetti Crediti (l’”Operatore”). Il trasferimento di Crediti non offre alcuna possibilità di ricorso nei Nostri confronti in caso di violazione del contratto da parte dell’Operatore. Voi siete responsabili (o il beneficiario del Credito » ) di gestire ogni tipo di litigio con l’Operatore, relativo alla qualità, ai minuti forniti, al costo, alla durata di validità dei Crediti acquistati.

Distribuzione di Bitcoin.

SweePay, intermediario finanziario, membro dell’organismo d’autoregolazione Polyreg, agisce in qualità di broker Bitcoin, distribuendo Bitcoin.Sweepay facilita il trasferimento di Bitcoin nel vostro portamonete Bitcoin « wallet » secondo un tasso di cambio CHF/BTC e la commissione di cambio da Voi accettata prima dell’acquisto finale.

3. Disponibilità dei Servizi.

I Nostri servizi sono disponibili 24h/7 giorni su 7. SweePay fa il possibile per assicurare un servizio 24/7. Ciò nonostante, è possibile che il servizio subisca delle interruzioni di connessione o di manutenzione che rendono momentanemente indisponibile i Servizi verso alcuni Operatori di rete di telefonia mobile.

Il o la beneficiaria del Servizio TopUp internazionale deve utilizzare un telefono prepagato.

Per beneficiare del Servizio di distribuzione di Bitcoin, il vostro telefono cellulare deve disporre di un portamonete Bitcoin e deve disporre di una connessione Internet. Potete scegliere il vostro portamonete quiIl link si apre in una nuova finestra. .

4. Utilizzare il servizio TopUp Internazionale.

Potete da subito utilizzare il Servizio di acquisto di Credito TopUp (ricarica telefonica prepagate) conformemente alle condizioni relative al Servizio TopUp Internazionale come segue:

  1. Rispettare le tappe della procedura d’acquisto per cominciare la fase d’acquisto del TopUp;
  2. Scegliere il valore desiderato e accettare le condizioni tariffarie;
  3. Confermare l’ordinazione effettuando il pagamento. In seguito la transazione sarà processata e il beneficio riceverà la conferma della ricarica.

5. Utilizzare il servizio di distribuzione di Bitcoin.

Potete da subito utilizzare il Servizio di acquisto di Bitcoin conformemente alle condizioni relative al Servizio, come segue:

  1. Rispettare le tappe della procedura d’acquisto per cominciare la fase d’acquisto di Bitcoin;
  2. Scegliere il valore desiderato o introdurre un altro valore;
  3. Accettare le condizioni commerciali, compresi il tasso di cambio e la commissione;
  4. Confermare l’ordinazione effettuando il pagamento. In seguito, la transazione sarà processata e riceverete i vostri Bitcoin una volta che la rete Bitcoin avrà emesso un numero sufficiente di conferme della transazione. Per informazioni complementari a proposito del funzionamento dei Bitcoin, consultate il seguente sito: https://bitcoin.org/it/Il link si apre in una nuova finestra.

6. La vostra responsabilità.

Dovete rispettare queste Condizioni generali d’utilizzazione di SweePay per utilizzare i Servizi, nonché le condizioni generali di utilizzazione dell’Operatore della rete mobile del beneficiario per trasferire dei Crediti di communicazione internazionali.

7. Tutti i trasferimenti sono definitivi.

Distribuzione di Top-Up Internazionale.

Una volta la transazione di Top-Up confermata, diamo inizio alla procedura di Credito del conto del beneficiario. Non potete quindi annullare la transazione di TopUp. Tutti i trasferimenti di Credito sono definitivi senza possibilità di rimborso o di scambio. Siete responsabili del numero di cellulare che creditate e tutte le spese relative sono a carico vostro. SweePay non porta alcuna responsabilità per le ricariche effettuate su un numero sbagliato. E’ Vostra responsabilità verificare la correttezza del numero di cellulare prepagato che indicate nel processo d’acquisto.

SweePay è collegato alla rete degli Operatori di telefonia mobile senza che questa rete sia parzialmente o totalmente sotto il suo controllo. SweePay non è in grado di garantire che i Servizi siano sempre disponibili, ma si impegna a mettere all’opera tutti gli sforzi commerciali ragionevoli per correggere gli eventuali problemi relativi all’offerta, così da renderla disponibile quanto prima. Il Credito di communicazione corrisponde al valore creditato sul conto prepagato del beneficiario, valore che è utilizzabile per servizi di telefonia mobile conformemente alle condizioni generali del relativo Operatore di telefonia mobile. Queste condizioni possono evolvere in ogni momento. Il Credito di communicazione ha una durata limitata: a seconda del servizio o dell’ammontare può avere una durata di validità limitata, secondo quanto stabilito dall’Operatore di telefonia mobile. Il Credito di communicazione può essere sottoposto a tasse locali dei paesi di destinazione, come la tassa a valore aggiunto o ad altre tasse locali.

Distribuzione di Bitcoin.

Una volta confermato l’acquisto di Bitcoin, iniziamo la procedura di trasferimento dei Bitcoin sul votro portamonete Bitcoin. Non potete più annullare la transazione. Tutti i trasferimenti sono definitivi senza alcuna possibilità di rimborso. E’ Vostra responsabilità presentare una chiave pubblica («public key») valida associata al vostro portamonete Bitcoin. Voi dovete assicurarvi che la chiave pubblica introdotta sia esatta.

SweePay è collegato alla blockchain Bitcoin senza che questa blockchain sia sotto il suo controllo diretto o indiretto. SweePay non è in grado di garantire che i Servizi non siano mai difettosi, ma si impegna a mettere all’opera tutti gli sforzi commerciali ragionevoli per risolvere il problema e rendere il servizio disponibile quanto prima.

8. Commissioni associate ai Servizi.

Tutte le tariffe indicate sono definitive e comprendo tutte le tasse.

Ciò nonostante, in materia di distribuzione di Crediti di comunicazione internazionali, è possibile che, secondo la legislazione, l’Operatore o il beneficiario del servizio si veda applicare una tassa su ogni transazione.

9. Data d’espiazione delle transazioni TopUp in materia di Credito di communicazione internazionale.

In linea di massima les transazioni TopUp posseggono una data di espiazione definita dall’operatore di telefonia mobile. Vogliate informarvi presso l’operatore per ogni informazione complementare.

10. Limitazione della responsabilità.

Decliniamo ogni responsabilità per gli atti o le omissioni di un fornitore terzo, per le informazioni comunicate attraverso il vostro cellulare, per le difficoltà legate a cambiamenti di materiale o per ogni causa che ragionevolmente esuli dal nostro controllo. Non siamo responsabili dei problemi o degli incidenti, di qualsiasi tipo esso siano, risultanti dalla vostra utilizzazione del servizio o di quella di terzi. La nostra responsabilità e quella di ogni Operatore di sostituzione in caso di di errore e problema, non supera in ogni caso il nostro margine per il periodo in causa. Né noi, né alcun Operatore di sostituzione siamo responsabili di danni collaterali, punitivi o indiretti, quali che siano, compresa la perdita dei guadagni. Né Noi, né nessun Operatore siamo responsabili delle perdite economiche, di ferite a persone o della distruzione di beni risultanti dall’utilizzazione del servizio. Inoltre, in nessun caso SweePay, le sue filliali, i suoi fornitori di contenuto o gli azionisti rispettivi saranno ritenuti responsabili dei danni diretti, indiretti, particolari, punitivi, accessori, esemplari o consecutivi, qualsiasi essi siano (compresa, ma non solo, la perdita economica, di informazioni o di dati, l’interruzione, il ritardo, o il difetto d’accesso a Internet o l’utilizzazione d’Internet), quale che sia la ragione e le circostanze, del fatto di errori o di omissioni di contenuto o di difetti nel servizio fornito da SweePay o dal Vostro accesso al Servizio o del Vostro utilizzo del servizio medesimo. I LIMITI CONTENTI SUL SITO SI APPLICANO INDIPENDENTEMENTE DALLA FORMA DELL’AZIONE, CHE SIA CONTRATTUALE, CIVILE O A RESPONSABILITA’ LIMITATA E INDIPENDENTEMENTE DALLA NATURA O DAL NUMERO DI LITIGI O D’AZIONI. IL PRESENTE PARAGRAFO RESTA IN VIGORE ANCHE DOPO RESILIAZIONE DELLE PRESENTI.

SWEEPAY DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ RELATIVE ALLA RETE DELLA BLOCKCHAIN BITCOIN E NON APPROVA BITCOIN IN NESSUN MODO. L’ACQUISTO DI BITCOIN SI FA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, IN PARTICOLARE IN RELAZIONE ALLA SUA VOLATILITA’.

11. Compensazioni.

Accettate di rinunciare a qualsiasi litigio nei nostri confronti, ma anche delle Nostre filliali, dei nostri rappresentanti, nonché dei nostri fornitori di servizio, per quanto concerne eventuali danni o difficoltà relative ai presenti servizi o alla loro utilizzazione. Il presente paragrafo rimane valido anche dopo la resiliazione delle presenti.

12. Assenza di garanzia.

NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA O APPORVAZIONE ESPLICITA O IMPLICITA, QUALE CHE SIA, RELATIVA AL SITO, ALLE MERCI, ALLE INFORMAZIONI O AI SERVIZI FORNITI CON L’APPOGGIO DEL SITO O SU INTERNET IN GENERALE. DECLINIAMO OGNI RESPONSABILITA’ PER LE SPESE O I DANNI RISULTANTI DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE DA UNA TRANSAZIONE. VI INCOMBE DI VALUTARE LA CORRETTEZZA , LA FORMA ESAUSTIVA E LA PERTINENZA DI OGNI OPINIONE, CONSIGLIO, SERVIZIO, MERCE ET ALTRE INFORMAZIONI FORNITE A PARTIRE DAL SITO O SU INTERNET IN GENERALE. NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA CHE IL SERVIZIO NON SUBISCA INTERRUZIONI, NE’ ERRORI NE’ CHE LE IMPRECISIONI DEL SITO VENGANO CORRETTE. IL SITO E TUTTE LE INFORMAZIONI IVI LEGGIBILI SONO FORNITE COME SONO. IN NESSUN CASO SWEEPAY SARA’ RITENUTO RESPONSABILE DI QUALSIASI FORMA DI DANNI ACCESSORI, DIRETTI O INDIREZZI CHE SIA (COMPRESE, MA NON SOLO, LE EVENTUALI PERDITE DI BENEFICI, I DANNI LEGATI ALL’INTERRUZIONE DELL’ATTIVITA’, DELLA PERDITA DI PROGRAMMI O DI INFORMAZIONI), RISULTANTI DALL’UTILIZZAZIONE O DALL’IMPOSSIBILITA’ DI UTILIZZARE IL SITO. NESSUNO E’ AUTORIZZATO A PRODURRE GARANZIE IN NOSTRO NOME E VI PREGHIAMO DI NON CREDERE A SIMILI AFFERMAZIONI. IL PRESENTE PARAGRAFO RIMANE VALIDO ANCHE DOPO LA RESILIAZIONE DELLE PRESENTI.

13. Accesso e limitazioni d’accesso ai Servizi.

Dovete aver almeno 18 anni per utilizzare i Servizi.

Il cliente o la cliente deve introdurre il proprio numero di telefono cellulare per utilizzare i Servizi. Ogni utilizzazione fraudolenta dei Servizi o ogni utilizzazione a fini illegali, inappropriati o immorali è strettamente vietata. SweePay ha il diritto di bloccare l’accesso del vostro numero di cellulare ai Servizi. La decisione non è contestabile e non necessita di alcuna forma di preavviso. Per quanto concerne la distribuzione di Bitcoin, il Vostro limite d’acquisto è di 500 CHF al giorno e 5'000 CHF all’anno.

14. Assistenza.

Vogliate inviare le vostre domande e problemi riscontrati con i Servizi di SweePay al servizio clientela di SweePay: customercare@sweepay.chIl link si apre in una nuova finestra.

15. Campagne SMS.

In virtù delle presenti CGU accettate l’invio di SMS sul vostro telefono cellulare a titolo di informazione circa la disponibilità di nuovi servizi, di prormozioni sui Servizi o di aggiornamenti sui Servizi medesimi.

16. Legge applicabile e sede giuridica.

Le presenti Condizioni generali di utilizzazione sono soggette alla legge svizzera e interpretate secondo quest’ultima, ad eccezione delle disposizioni relative a confilitti di legge o a disposizioni della Svizzera o del Vostro Stato e o reale Paese di residenza. Ogni litigio o controversia o reclamo frutto delle presenti Condizioni generali d’utilizazione dei Servizi o connessi alla vostra relazione con SweePay, compresi gli obblighi non contrattuali, sono esclusivamente sottoposti alla giurisdizione di Zugo, in Svizzera.

Traduzione di cortesia. In caso di contestazioni, la versione di riferimento è quella in tedesco.

Ultimo aggiornamento : 24/10/2016.

Ulteriori contenuti