Condizioni di utilizzo AR FFS.

1. Dichiarazione generale.

Benvenuti nell'app Preview «AR FFS» di FFS SA, a cui si può accedere tramite dispositivi mobili. L'app AR FFS offre servizi geolocalizzati gratuiti che aumentano la realtà all'interno e nei dintorni della stazione con informazioni e componenti d’intrattenimento.

Aiuti nell'app supportano l'utente e gli mostrano il percorso verso l'oggetto successivo in cui informazioni aggiuntive ne aumentano la realtà. Le informazioni aggiuntive mostrano dati in tempo reale che semplificano il passaggio al trasporto locale e migliorano l'orientamento in stazione. FFS SA lavora costantemente per migliorare i servizi ed arricchirli di nuove funzionalità.

Vi preghiamo di considerare che i servizi potrebbero non essere sempre disponibili. La disponibilità può essere compromessa da necessarie misure di manutenzione, da aggiornamenti del software o anche, ad esempio, da problemi generali di connessione su Internet.

2. Applicazione e utilizzo.

  • Le presenti condizioni di utilizzo disciplinano l’offerta e l’utilizzo del servizio «AR FFS» (in seguito denominato «servizio»).
  • Utilizzando il servizio, l’utente accetta le presenti condizioni di utilizzo e la dichiarazione relativa alla protezione dei dati.
  • Le norme sulla protezione dei dati sono riportate nella dichiarazione relativa alla protezione dei dati di FFS SA.

3. Requisiti.

Per poter utilizzare il servizio, necessitate un nuovo tipo di dispositivo Android con funzione ARCore. L'estensione ai dispositivi Apple sarà esaminata in un secondo momento. 

Un elenco aggiornato si trova qui Il link si apre in una nuova finestra.

4. Utilizzo sicuro.

Vi preghiamo di prestare attenzione all’ambiente intorno a voi durante l'utilizzo dell'app. Non dovreste mai utilizzare il servizio mentre siete sul marciapiede della stazione, quando attraversate la strada, andate in bicicletta, guidate l'auto o fate qualsiasi altra cosa che richiede la vostra completa attenzione.

5. Diritti sull'applicazione.

A condizione che rispettiate le presenti disposizioni, FFS SA vi concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per scaricare e installare una copia dell'app su un dispositivo mobile e utilizzarla esclusivamente per scopi personali, privati e non commerciali. Se non espressamente previsto nelle presenti condizioni o dalla legge applicabile, non potete: a) copiare o modificare l’app oppure creare prodotti derivati sulla base della stessa; b) distribuire, trasferire, concedere in sublicenza o in leasing, prestare o affittare a terzi l’app; c) effettuare operazioni di reverse engineering, convertire, decompilare, emulare o disassemblare l’app oppure d) rendere in qualsiasi modo la funzionalità dell'app disponibile a più utenti. FFS SA si riserva tutti i diritti sull'app, a meno che non siano stati espressamente concessi all’utente ai sensi delle presenti condizioni.

6. Link a siti Internet o risorse di fornitori terzi.

Il servizio può contenere link a siti Internet o risorse di fornitori terzi. FFS SA mette a disposizione questi link per comodità e non è responsabile per il contenuto, i prodotti o i servizi disponibili su o tramite tali siti Internet o risorse oppure tramite i link visualizzati su tali siti Internet.

7. Durata.

L'utente prende atto che il servizio è offerto fino a revoca e può essere interrotto in qualsiasi momento.

8. Utilizzo dei servizi.

FFS SA non garantisce che il servizio soddisfi le vostre esigenze o che sia disponibile ininterrottamente, in modo sicuro o senza errori e non fornisce alcuna garanzia circa la qualità, la precisione, la puntualità, la veridicità, la completezza o l'affidabilità di qualsiasi contenuto.

9. Limitazione della responsabilità.

FFS SA declina ogni possibile responsabilità derivante dall'utilizzo del presente servizio.

10. Informazioni di contatto.

Se avete domande sulle presenti condizioni o sulle funzionalità, vi preghiamo di contattare FFS SA utilizzando il modulo di contatto nell'app.

11. Clausola di salvaguardia.

Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo dovessero rivelarsi non valide, incomplete, nulle, inefficaci o illegali, ciò non comprometterà la validità del contratto. In tal caso la disposizione in questione dovrà essere sostituita da una disposizione efficace e il più possibile equivalente dal punto di vista economico e del contenuto.

12. Diritto applicabile e foro competente.

Il presente contratto è soggetto esclusivamente al diritto svizzero, a esclusione del diritto privato internazionale e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG). Fatte salve le disposizioni legislative imperative, in caso di controversie relative al presente contratto, foro esclusivo competente sono i tribunali della sede di FFS SA a Berna.

Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2019.

Ulteriori contenuti